Ballo di Brera: la prima edizione che celebra l’estate e la Rosa di Brera

Ballo di Brera presenta la sua prima edizione alla Pinacoteca di Brera che celebra il solstizio d’estate e la Rosa di Brera

chiudi

Caricamento Player...

Ballo di Brera ha presentato la sua prima edizione che si svolgerà alla Pinacoteca di Brera di Milano e che celebra il solstizio d’estate e la Rosa di Brera. Un evento originale che avrà luogo ogni anno il 21 giugno, il solstizio d’estate che dà l’avvio alla bella stagione.

Ballo di Brera

Il Ballo di Brera è voluto dal direttore della Pinacoteca James M. Bradburne e nato dal confronto con lo storico dell’arte Philippe Daverio.

Il ballo vuole rilanciare il ruolo di Brera nella città di Milano, per celebrare la cultura anche nella quotidianità. Avrà luogo il 21 giugno dalle 19.30 a mezzanotte nel cortile della Pinacoteca opera di Richini, Quadrio e Rossone.

L’evento, per circa mille invitati, vedrà la partecipazione di importanti istituzioni e di ospiti dal mondo dell’arte, della cultura, della moda e del design. Non mancheranno le fashion blogger. Il tema della serata, che cambierà ogni anno, sarà centrato sul film pluripremiato agli Oscar “La La Land”.

Ci sarà l’esibizione di cinquanta ballerini del corpo di ballo DanceHaus fra speciali giochi di luci e costumi. Si celebrerà Brera, la creatività e la cultura con la premiazione di un importante mecenate del Museo.

Il premio è la Rosa di Brera, un prezioso gioiello a forma di rosa ispirato al fiore presente nell’Orto Botanico di Brera.

La Rosa di Brera è il simbolo della Pinacoteca, un nuovo ibrido creato dallo storico vivaio Rose Barni, su idea di James Bradburne, con la collaborazione di Orticola di Lombardia. Presenta una curiosa forma stellata e mostra un color magenta con risvolti crema sul fondo del petalo.

Pronti a festeggiare l’inizio dell’estate alla Pinacoteca di Brera? La Rosa di Brera vi aspetta all’Orto Botanico.