Un Leone d’Oro a Chiara Ferragni: l’influencer ha ricevuto il premio dal sindaco di Venezia per il suo impegno a far conoscere il lido e l’Italia intera.

Chiara Ferragni ha ricevuto un Leone d’Oro dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnano. Per quale motivo è stata insignita di questa onorificenza? Il sindaco lo ha ritenuto opportuno “per l’impegno dimostrato in periodo di emergenza” a far conoscere a tutti i suoi milioni di follower le bellezze del Belpaese.

Chiara Ferragni festeggia il Leone d’Oro

In un post Instagram Chiara appare con il Leone d’Oro in mano, all’interno di una sala della Scuola Grande di San Rocco a Venezia.

“Come molti di voi sapranno sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti – ha scritto Chiara in inglese e anche in italiano – soprattutto in questo momento difficile per il turismo, e proprio in questi giorni mi trovo a Venezia per mostrarvi alcuni luoghi ancora poco esplorati“.

Per poi concludere con una promessa a tutti i suoi seguaci: “Questo è solo l’inizio!”.

La consegna del Leone a Chiara Ferragni

Il Leone d’Oro era già destinato a Chiara Ferragni. Il sindaco di Venezia doveva consegnarglielo durante un evento in laguna il 25 aprile 2020, poi annullato a causa del Coronavirus. Tuttavia l’attesa è stata ripagata e il significato della statuetta ha acquisito ancora più valore per l’influencer che, insieme al marito Fedez, ha cercato negli ultimi tempi di valorizzare il più possibile tutte le bellezze italiane.

Il sindaco, durante la consegna ha infatti motivato la decisione con queste parole: “Per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche e per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al suo pubblico internazionale”.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Chiara Ferragni vetrina

ultimo aggiornamento: 15-09-2020


Ilary lascia Totti sotto shock: “Sai che in questa casa c’è una donna incinta?”

Belen Rodriguez senza slip: la foto infiamma i social