Il duo comico dei Senso D’Oppio è senza ombra di dubbio uno dei più amati del palcoscenico di Zelig: diamo un’occhiata a cosa c’è sa sapere su di loro!

Se siete dei fan di Zelig senza ombra di dubbio avete già sentito parlare dei Senso D’Oppio, duo comico formato da Pietro Casella e Francesco Lattarulo che propone un irresistibile commento satirico al reale, unito a un look unico e immediatamente riconoscibile. Vediamo dunque tutto quello che c’è da sapere su di loro, a partire dagli albori della loro carriera e esplorando anche la loro vita privata.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Senso D’Oppio: biografia e carriera

Come vi abbiamo anticipato la vera identità dei Senso D’Oppio è Pietro Casella e Francesco Lattarulo. Se del primo sappiamo che è nato a Bari nel 1980, del secondo sappiamo solamente che è del 1979. Non ci sono, purtroppo, informazioni precise circa le loro date di nascita e pertanto rimane difficile discernere il loro segno zodiacale.

Di Casella sappiamo che esordisce nel circuito del teatro torinese con una commedia noir chiamata Scarpe sinistre, e che è un apprezzato attore drammatico tanto da aver recitato anche in qualche film: ricordiamo in particolar modo Pietro (2010), dove ha recitato proprio con il suo partner comico Francesco Lattarulo. A onor del vero, tuttavia, al momento delle riprese di Pietro i due erano già ben noti al mondo dello spettacolo per le loro performance come Senso D’Oppio.

Il gruppo debutta più precisamente nel giugno del 1999 insieme a Fabrizio Nicastro, che lascerà la compagnia nel 2010. Si fanno le ossa fin da subito nel cabaret e fin da subito si distinguono per originalità e la dirompente satira con cui raccontano vicende al limite del reale.

Nel corso del tempo mettono così a punto il loro codice comico, che diventa di fatto un vero e proprio marchio di fabbrica: look iconico con pantaloni e camicia neri e maglietta gialla, linguaggio esasperato, ironia tagliente volta a squarciare i luoghi comuni. Nel 2007 entrano a far parte del laboratorio di Zelig e, nel tempo, riescono ad affermarsi come presenza fissa nel cast del programma.

Senso D’Oppio: vita privata

Si sa poco, anzi praticamente pochissimo della vita privata di Pietro Casella e Francesco Lattarulo, interpreti dei Senso D’Oppio. Non siamo riusciti a trovare informazioni su eventuali fidanzate o mogli, e pare evidente che preferiscano tenere la luce dei riflettori ben lontana dalla loro intimità. Non hanno, di fatto, nemmeno un profilo Instagram personale.

Esiste, tuttavia, un account ufficiale del duo, dove sovente vengono pubblicate foto dei dietro le quinte o dei loro spettacoli. Hanno anche una pagina Facebook dove si tengono in contatto con i loro fan. Non ci sono informazioni precise su dove vivano, o a quanto ammonti il loro patrimonio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sensod.oppio/

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18-11-2021

Tutto quello che non sai su Gianluca De Angelis del duo Marta e Gianluca

Chi è (davvero) Vanessa Incontrada: le polemiche, i gossip e la vita privata!