Nel 2021, per la prima volta, due opinioniste del “popolo” sono approdate al Grande Fratello Vip: ecco chi sono Rosella e Adriana Rota, protagoniste non vip negli studi del reality!

Al fianco di Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, nella sesta edizione del Grande Fratello Vip targato Alfonso Signorini, Rosella e Adriana Rota hanno indossato i panni delle opinioniste e hanno portato in tv, per la prima volta nella storia del programma, la voce “popolare” lontana dai riflettori della fama. Soprannominate “Grandi sorelle“, lo sono per davvero e ora vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla loro biografia, dalle origini al successo incassato nella trasmissione…

Chi sono Rosella e Adriana Rota e dove vivono?

Rosella e Adriana Rota sono le “Grandi sorelle” del GF Vip 6, prime opinioniste “pop” del reality show condotto da Alfonso Signorini. Per loro, che non fanno parte del mondo dello spettacolo, due poltrone negli studi del format al fianco di Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, per una simpatica ed effervescente presenza fissa davanti a milioni di telespettatori durante le dirette su Canale 5.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Adriana Maria Rota è la maggiore delle due, nata a Milano, sotto il segno del Capricorno, il 3 gennaio 1944. La sorella minore è Rosella Rota, nata nel capoluogo lombardo (dove vivono entrambe) sotto il segno del Cancro, il 22 luglio 1946.

La vita privata di Rosella e Adriana Rota

Qualche dettaglio sulla vita privata delle “Grandi sorelle” del GF Vip 6 è stato diffuso da Davide Maggio sul suo sito web. Adriana Rota è sposata e ha un figlio, Davide, che le ha regalato due nipoti. Anche Rosella Rota è sposata e suo figlio, Massimiliano, l’ha resa nonna bis. Rosella e Adriana Rota hanno un’altra sorella, Annunciata, e la loro mamma è scomparsa all’età di 98 anni.

Rosella e Adriana Rota: altre 4 cose da sapere

– Rosella e Adriana Rota hanno un profilo Instagram ufficiale di coppia, aperto proprio in occasione della loro avventura nel cuore del Grande Fratello Vip 6.

– La loro presenza al GF Vip è stata una novità assoluta, fortemente voluta dal conduttore per affidarle il compito di “opinioniste del popolo“, come lo stesso Signorini ha svelato a TV Sorrisi e Canzoni: “Erano le vicine di ombrellone a Moneglia di un amico che ha voluto farmele conoscere. Quando le ho viste, me ne sono innamorato. Saranno presenze fisse. Funzioneranno di sicuro!“.

– Adriana Rota non mangia pesce, ma solo acciughe, e ha la passione per i gatti. Ha lavorato come commessa e poi in una casa di riposo.

– Rosella Rota ha iniziato a lavorare a 15 anni presso un ortomercato e, nel 1982, è entrata in Publitalia come segretaria del direttore generale. Ama giocare a carte.

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27-09-2021


Francesca Neri: 6 curiosità sull’attrice, moglie di Claudio Amendola

Scopri tutto su Léa Seydoux: attrice e modella parigina