Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui Réclame, una delle band in finale a Sanremo Giovani 2019. Ecco la loro storia, dalle origini al palcoscenico della kermesse.

La band dei Réclame mescola sonorità innovative all’arte cantautorale che ha fatto la storia della musica italiana. Narrazione e sperimentazione convivono a formare veri e propri quadri d’autore in cui emerge un talento davvero interessante ed effervescente. Ecco la loro biografia… con qualche curiosità!

Chi sono i Réclame

La band dei Réclame nasce a Roma, dall’incontro di 4 musicisti: Marco Fiore (autore e compositore) e i fratelli Roia Edoardo (batteria), Gabriele (basso) e Riccardo (tastiere).

Questi ultimi hanno suonato al fianco di due importanti formazioni, Fulminacci e Gazzelle. Con le loro canzoni, i Réclame hanno intrapreso un poliedrico percorso di sperimentazione che si muove tra sonorità alternative e pop, in un tessuto che strizza l’occhio al mondo del cantautorato…

Reclame
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=JHNaXVDXvKU

I Réclame a Sanremo Giovani 2019

I Réclame hanno conquistato i giudici di Sanremo Giovani arrivando a guadagnare un posto nella finalissima della kermesse, pronti ad agguantare il traguardo delle Nuove Proposte per l’Ariston.

Si sono aggiudicati l’importantissima occasione con la canzone Il viaggio di ritorno, brano che ha convinto anche il grande pubblico che segue la formazione da tempo…

Dove abitano i Réclame

I Réclame abitano a Roma, ed è nella Capitale che hanno mosso i primi passi nel mondo della musica e avviato importanti collaborazioni.

Il percorso verso Sanremo, documentato da alcuni suggestivi scatti sul loro Instagram ufficiale, li ha portati a farsi conoscere in tutta Italia con il brano inserito nel loro primo lavoro discografico…

3 curiosità sui Réclame

• Il primo album della band è prodotto da Daniele Sinigallia e la sua uscita è stata programmata per le prime battute del 2020.

• Il loro più grande idolo, punto di riferimento da cui partire per nuovi orizzonti musicali, è Fabrizio De André.

• Sono molto affascinati dalla duplice identità di artisti come i Radiohead, in cui elettronica e acustica convivono a formare straordinari scenari artistici.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=JHNaXVDXvKU

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Réclame sanremo Sanremo Giovani

ultimo aggiornamento: 18-12-2019


Red Ronnie, tutto sul conduttore: sapevi che è vegano?

Alla scoperta di Shari, la cantante che ha stregato tutti a Sanremo Giovani 2019