Chi sono e che fine hanno fatto le Sister Sledge: le quattro sorelle cantanti e icone della musica ‘anni 80.

Nel 1972 quattro sorelle cantanti sotto il nome di Sister Sledge si presentano al pubblico statunitense e scalano i vertici delle classifiche ( non solo americane). Uno dei loro più grandi successi è il singolo We Are Family ed oggi proviamo a ricostruire insieme la nascita e l’evoluzione di questa band che ha mosso i suoi primi passi nelle chiese locali. Ecco questo e molto altro ancora che abbiamo scoperto su di loro.

Chi sono le Sister Sledge

Nate e cresciute a Filadelfia ecco la formazione iniziale e la biografia delle Sister Sledge: Kim è nata il 21 agosto del 1957, Debbie il 9 luglio del 1954, Joni il 13 settembre del 1956 e Kathy Sledge il 6 gennaio del 1959. Unite e molto appassionate al mondo della musica, le giovani sorelle hanno iniziato a cantare proprio nelle chiese locali e sono state scoperte e portate al successo da Charles Simmons.

Il loro nome è iniziato a circolare nelle classifiche inglesi già dal 1975 e grazie ai singoli Mama Never Told Me e Love Don’t You Go Through No Changes On Me. La band ha pubblicato anche due album prima di raggiungere il successo internazionale con We Are Family e l’omonima hit.

Le Sister Sledge, vita privata

Che cosa sappiamo sulla vita privata di queste quattro artiste americane? Le sorelle cantanti continuano tutt’oggi ad esibirsi e a vivere di musica. Non abbiamo informazioni certe dal punto di vista sentimentale anche se, sembra siano tutte sposate e qualcuna anche con dei figli. Nel marzo del 2017 è stata annunciata la scomparsa di Joni Sledge ma non si conoscono le cause della sua morte.

Le Sister Sledge, 9 curiosità

-I loro genitori hanno divorziato negli ‘anni 60.

-La loro madre ascoltava sempre la musica jazz.

-Le Sister Sledge sono nipoti dell’ex cantante d’opera Viola Williams.

-Nel 2015 la band si è esibita davanti a Papa Francesco.

-A quanto ammontano i guadagni delle Sister Sledge? Al momento non siamo in grado di quantificarlo ma si stima una modesta fortuna grazie ai proventi del loro lavoro discografico.

We Are Family ha raggiunto il terzo posto della classifica degli album più venduti negli Stati Uniti.

-Nel 1984 il gruppo ha preso parte a un episodio della celebre serie tv, I Jefferson.

-Nel 2022 le sorelle sono anche fra gli ospiti di Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e…’90 il varietà condotto da Amadeus e in onda su Rai 1.

-La band ha un profilo social su Instagram.

Nel 1984, all’apice della popolarità, prendono parte all’episodio 16 della stagione 10 de I Jefferson come guest star.

Le Sister Sledge sono nipoti dell’ex cantante d’opera Viola Williams

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2022 22:35


Chi è e che fine ha fatto Limahl, il cantante di “The Neverending Story”

Chi è Elisa Graziani, la fidanzata di Giacomo Raspadori