Scopri tutto sul gruppo musicale Isoladellerose: fra i protagonisti della prima edizione di “The Band” condotto da Carlo Conti su Rai1.

Il nome Isoladellerose è salito alla ribalta nel 2022 grazie alla loro partecipazione al format tv The Band in onda su Rai1 e condotto da Carlo Conti. Qui il trio italiano, sotto la guida del tutor Enrico Nigiotti, ha saputo conquistarsi, fin dalla prima puntata, le attenzioni del pubblico e dei giudici in studio. Oggi proviamo a scoprire qualcosa di più su questo progetto discografico: dalla formazione della band a piccole curiosità. Conosciamo da vicino Isoladellerose.

L’isoladellerose: formazione

La formazione artistica dell‘isoladellerose è così composta: Federico Proietti alla voce e alla chitarra, Andrea Zanobi al basso e Iacopo Volpini alla batteria. Sono figli degli anni ’90 ma al momento non abbiamo informazioni più precise sulla loro biografia.

Ma dove li abbiamo già visti? Per l’isoladellerose il format musicale di Carlo Conti non è stata la prima esperienza televisiva. Il giovane gruppo musicale ha infatti partecipato anche al programma Citofonare Rai 2 condotto da Paola Perego e Simona Ventura. Qui li abbiamo visti reinterpretare brani storici della musica italiana e non.

L’isoladellerose, vita privata

Cosa sappiamo invece sulla vita privata del trio musicale? Al momento nulla a parte il fatto che il cantante, Federico è originario di Roma. Non abbiamo invece alcuna informazione per quanto riguarda l’aspetto sentimentale di ciascuno dei membri della band.

L’isoladellerose: 5 curiosità

– La band è nata durante il primo lockdown.

-Con le loro performance sono riusciti a raggiungere il terzo posto nella classifica della prima puntata.

-Federico, il cantante e chitarrista della band, si è descritto come il più sensibile del gruppo.

-Sono molto attivi sui social e in particolare su Instagram.

-Il loro stile musicale è un mix fra pop e rock.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2022 23:35


Chi sono i Go_A, band ucraina presente sul palco del concerto del primo maggio

Scopriamo chi è Cornelia Jakobs, la rappresentante della Svezia all’Eurovision 2022