Il Pagante è un gruppo musicale milanese: ecco come è nato il progetto, chi sono i componenti e tutte le curiosità che riguardano la band!

Due donne, un uomo, tre incredibili voci e un talento da vendere: i tre artisti hanno dato vita ad un progetto che attualmente sembra stia conquistando una grande fetta del pubblico italiano. Conosciuto come Il Pagante, il gruppo musicale è originario di Milano e in pochi anni di attività gli artisti della band hanno già realizzato diversi tour in giro per l’Italia. Il successo è arrivato principalmente grazie al singolo Entro in pass pubblicato nel 2012.

E pensare che tutto è partito come un gioco… Scopriamo di più sulla formazione della band e su come è nato il progetto Il Pagante!

Il pagante
Fonte foto: https://www.facebook.com/Ilpagante

Il Pagante: i componenti e la storia

Il gruppo è formato da Eddy Veerus, nome d’arte di Edoardo Cremona, da Roberta Branchini e da Federica Napoli. Inizialmente, Il Pagante è il nome di una pagina Facebook che prende vita nel 2010: lo scopo è quello di creare ironia sullo stile di vita milanese concentrandosi particolarmente sui PR e sui paganti, ovvero coloro che acquistano i biglietti.

Solo dopo aver pubblicato il loro primo singolo, Entro in pass, ottengono un successo inaspettato. Quattro anni dopo pubblicano il loro primo album e grazie al successo ottenuto nei vari mesi, ottengono anche diverse collaborazioni. Raggiungono milioni di visualizzazioni su Youtube, vincono Dischi D’oro e di Platino e pubblicano, nel frattempo, un secondo album nel 2018 dal titolo Paninaro 2.0.

Tra i loro singoli più famosi ricordiamo Ultimo, Il terrone va di moda, Settimana Bianca, Bomber e #Sbatti. Ascoltiamoci quest’ultima canzone:

Il Pagante: 4 curiosità sulla band milanese

-Dietro questo grande successo, però, bisogna fare assolutamente due nomi: Alfredo Tomasi e Guglielmo Panzera. I due sono i primi fondatori della pagina Facebook e attualmente sono coloro che gestiscono i vari progetti della band.

-Seguitissimi anche sui social: Il Pagante su Instagram vanta migliaia di seguaci. Seguendo il loro account è possibile rimanere aggiornati su ogni loro movimento!

-Non solo musica, la band si è anche riunita per poter dare origine ad un libro: si chiama Destinazione privè ed è stato pubblicato ad aprile del 2019 per Mondadori.

Durante la loro carriera hanno collaborato con Guè Pequeno, Max Pezzali e Le Donatella.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Ilpagante

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-06-2019


Brian Atwood: dall’America all’Italia, chi è il famoso couturier?

È il figlio di Mogol ed ha anche partecipato all’Isola dei Famosi: ecco chi è Francesco Rapetti!