Chi è Francesco Rapetti Mogol: biografia, vita privata e curiosità

È il figlio di Mogol ed ha anche partecipato all’Isola dei Famosi: ecco chi è Francesco Rapetti!

Dalla carriera artistica alla vita privata di Francesco Rapetti Mogol. Sapevi che ha tentato anche la carriera da calciatore?

Figlio d’arte, appassionato di musica sin da piccolo e un grande talento come conduttore radiofonico: è Francesco Rapetti, conosciuto anche per essere il figlio dell’artista Mogol. La passione per la musica gli è stata sicuramente trasmessa dal padre, dal momento in cui Mogol è noto per essere un talentuoso paroliere e produttore discografico. Quali sono i più grandi successi di Francesco e, soprattutto, ha altre passioni? Scopriamo di più su di lui!

Chi è Francesco Rapetti Mogol: la biografia

Nasce il 22 giugno del 1979, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, a Milano. Francesco Rapetti si appassiona di musica sin da piccolo, in particolar modo per la scrittura di alcuni brani.

Francesco Rapetti Mogol
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescorapettimogol/

Proprio all’età di 15 anni decide di prendere in mano la penna e iniziare a scrivere diverse canzoni. Un talento che cresce giorno dopo giorno con cui riesce ad ottenere anche tante soddisfazioni. Molti dei suoi testi, infatti, vengono cantati da artisti già affermati nel mondo della musica.

Ricordiamo Questo Grande Pasticcio cantata da Morandi nel 2001 e Come un’amante cantata Antonino Spadaccino al Festival di Sanremo del 2008. Oltre a dedicarsi alla scrittura, Rapetti intraprende anche lezioni di chitarra. Nel 2009 conduce anche un programma radiofonico con cui raggiunge un discreto successo. Negli anni a seguire, invece, si dedica principalmente al lavoro come opinionista televisivo.

Lo vediamo ospite a Vieni Da Me, il programma condotto da Caterina Balivo, e da Federica Panicucci a Mattino 5 a maggio del 2019.

Francesco Rapetti Mogol: la vita privata

Della sua vita privata si san ben poco, dal momento in cui Francesco non ama parlarne più di tanto. Sui social, però, sono state postate alcune foto in compagnia della bellissima modella Sofia Borgato. Non sappiamo, però, se siano stati realmente insieme e se, soprattutto, siano ancora effettivamente una coppia…

5 curiosità su Francesco Rapetti Mogol

-Il suo cognome diventa Rapetti Mogol solo nel 2007 a seguito di un provvedimento del ministero della Repubblica.

-Si è dedicato anche alla carriera calcistica: è stato il portiere del Mantova e del Ternana.

-Nel 2008 è entrato a far parte della Nazionale Italiana Cantanti fondata proprio dal padre nel lontano 1975!

-È anche molto seguito sui social: ha un profilo Instagram in cui condivide i dietro le quinte dei suoi progetti televisivi.

-Lo abbiamo conosciuto in televisione come concorrente del reality show L’isola dei Famosi nel 2011.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francescorapettimogol/

ultimo aggiornamento: 01-06-2019

X