Chi sono i The Ramps, la band di Joe Bastianich

The Ramps: tutto quello che non sai sulla band musicale di Joe Bastianich

Chi lo conosce solamente come ristoratore e giudice di MasterChef Italia, rimarrà sbalordito: Joe Bastianich e la sua band The Ramps sono dei musicisti incredibili!

Non solo cucina, per Joe Bastianich: il famoso ristoratore italo-americano, proprietario di rinomati locali in tutto il mondo e giudice di MasterChef Italia per le sue prime otto edizioni, è infatti anche un abile musicista e ha una voce niente male. Per seguire questa sua passione, Joe ha dato vita ad una sua band musicale, i The Ramps, che coniuga in maniera sorprendente il blues, il country e il folk. Sapevate che il gruppo musicale di Joe Bastianich è formato da altri esperti del mondo della cucina?

La band di Joe Bastianich: i The Ramps

Joe Bastianich, nato a New York il 17 settembre 1968, sotto il segno zodiacale della Vergine, è stato sin da piccolo catapultato nel mondo della ristorazione grazie ai suoi genitori, proprietari di due ristoranti negli Stati Uniti. Diventato un famoso imprenditore nell’ambito della ristorazione, Joe si è fatto conoscere in Italia come giudice di MasterChef, il celebre cooking show di Sky.

Ma le sue passioni non riguardano solamente la cucina: Bastianich ama la musica e, per questo motivo, nel 2011 ha fondato la sua band, i The Ramps. Tutto ha avuto inizio quando il ristoratore, seguendo scrupolosamente tutto ciò che riguarda il blues e il folk, ha sentito suonare Dan Amatuzzi e Nicholas Coleman, due bravi musicisti. Oggi, assieme a Mike e ad Eric Seay, e naturalmente allo stesso Joe, i due chitarristi fanno parte della band.

The Ramps
Fonte foto: https://www.instagram.com/oleologist/

Chi sono i The Ramps

Joe Bastianich lo conosciamo bene: oltre ad aver dato vita al gruppo musicale, ne è anche la voce e la chitarra. Se infatti non ne eravate ancora al corrente, sappiate che il ristoratore è un bravissimo cantante blues e sa suonare davvero bene. Ma anche quando si tratta di musica, Joe ha deciso di non mettere da parte del tutto la sua passione per la cucina.

Anche Dan Amatuzzi e Nicholas Coleman sono infatti legati al mondo della ristorazione: il primo è Wine Director e il secondo è Olive Oil Specialist di Eataly, con cui Bastianich collabora da molto tempo. I due membri della band – oltre a condividere con Jon un lavoro nell’ambito ristorativo – sono dei bravi chitarristi.

Mike ed Eric Seay sono invece due fratelli newyorkesi che nella band suonano rispettivamente le percussioni e il basso e le tastiere. Insieme, i cinque musicisti si esibiscono negli States da diversi anni, ottenendo grande successo. La loro musica è arrivata anche in Italia con il tour Joe Bastianich and The Ramps, che ha riscosso l’approvazione del pubblico.

Fonte foto: https://www.instagram.com/oleologist/

ultimo aggiornamento: 10-05-2019

X