Chi è il comico Antonio Cornacchione? Scopriamo tutto sul comico italiano!

Un personaggio televisivo diventato famoso grazie alla suo umorismo e ironia: ecco chi è Antonio Cornacchione!

Tratta con ironia e simpatia argomenti che riguardano l’attualità, la politica e tanto altro. Antonio Cornacchione ama intrattenere il suo pubblico con battute e divertimento, toccando tasti che, fondamentalmente, potrebbero rispecchiare la realtà posizionandoli, però, in un contesto comico. Grazie al suo talento è un attore di teatro e comico televisivo… Scopriamo di più su Antonio Cornacchione!

Chi è Antonio Cornacchione?

Nasce il 26 settembre del 1959 sotto il segno della Bilancia a Montefalcone nel Sannio, in provincia di Campobasso. È solo un bambino quando lascia, insieme alla sua famiglia, il Molise per poter andare a vivere a Como. Successivamente, sempre per motivi familiari, si trasferisce nella città in cui poi rimarrà anche da grande: Milano. 

ANTONIO CORNACCHIONE
ANTONIO CORNACCHIONE

Non abbiamo molte informazioni circa i suoi studi e la sua adolescenza, però sappiamo che Antonio si appassiona di recitazione sin da subito. Per poter iniziare la sua carriera, diventa autore delle sceneggiature di fumetti come Topolino, indirizzandosi così al teatro e al cabaret.

Ed è proprio in questo modo che Antonio riesce ad approdare in TV e a farsi conoscere al pubblico italiano: partecipa al programma su Rai 3 “Su la testa!” e debutta al teatro Zelig nel 1991 in compagnia di Aldo, Giovanni e Giacomo. 

Il suo personaggio comico ottiene successo tanto da essere ospite, l’anno dopo del debutto a Zelig, del Maurizio Costanzo Show. Nel corso degli anni viene ospitato in varie trasmissioni tv e intraprende il percorso come attore teatrale, girando per le varie città italiane.

Diventa anche molto noto quando lancia il tormentone “Povero Silvio!“, la satira dedicata a Silvio Berlusconi. A riguardo pubblica anche due libri tra il 2004 e il 2005.

Della sua vita privata, invece, non si sa assolutamente nulla, poiché non ne ha mai parlato in pubblico.

Antonio Cornacchione, 4 curiosità

• Una carriera magnifica quella di Antonio Cornacchione che lo ha portato ad ottenere il premio di Forte dei Marmi per la satira politica. 

• È il famoso portiere della sit-com italiana Casa Vianello, con protagonisti i coniugi Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.

• Antonio ha anche partecipato come comico al Festival di Sanremo. 

• Il comico non è particolarmente attivo sui social e non possiede un account Instagram.

ultimo aggiornamento: 13-05-2019

X