Sono davvero fratelli? A quali programmi hanno partecipato? Ecco tutte le curiosità sui Gemelli di Guidonia!

Conosciuti come i Gemelli di Guidonia, in molti si domandano se siano effettivamente fratelli: ebbene sì, il gruppo napoletano che regala divertimento ai vari eventi sparsi in tutta Italia e sul piccolo schermo è composto da tre fratelli! Grazie alla loro ironia e alla passione per la musica hanno raggiunto un successo incredibile, tanto che sono stati scelti come concorrenti di Tale e Quale Show e ne sono risultati vincitori alla fine dell’edizione 2021. Scopriamo alcune curiosità su di loro!

Chi sono i Gemelli di Guidonia? La carriera

I Gemelli di Guidonia (che è una città alle porte di Roma) sono tre fratelli originari però di Caserta: Pacifico, Gino ed Eduardo. Nascono con il nome di Effervescenti Naturali e nel 1999 vincono per la prima volta il Tiburfestival.

Gemelli di Guidonia
Fonte foto: https://www.facebook.com/gemellidiguidonia/

Grandi appassionati di musica e recitazione, grazie al loro talento riescono a farsi notare nel giro di poco tempo. Infatti, nel 2000 riescono ad esibirsi di fronte a Papa Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro, per poi ottenere un contratto con la Rai.

Debuttano, quindi, sul piccolo schermo e la loro ironia non passa di certo inosservata. Diventano ospiti fissi di trasmissioni differenti, tra cui Buone Notizie, Emozioni, I Raccomandati, Decanter e tante altre ancora. Inoltre, si esibiscono musicalmente, sempre in tema ironico, a Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino.

Non solo televisione: i tre fratelli intraprendono diversi tour teatrali, arrivando ad esibirsi perfino a Bruxelles, Parigi, Londra, Zurigo e Lugano. Li rivediamo in televisione nel mese di novembre 2019 nel cast di Viva RaiPlay, condotto da Rosario Fiorello.

Nel 2021 partecipano come concorrenti a Tale e Quale Show, facendo molte imitazioni convincenti, tanto che la giuria e il pubblico premiano i tre fratelli di puntata in puntata. Fino a che vengono proclamati vincitori di quell’edizione, partecipando anche alla supergara con i campioni dell’anno precedente.

A Tv Sorrisi e Canzoni, in merito alla vittoria hanno detto: “Io sono l’unico a essersi commosso, anche perché ero consapevole che non avremmo più lavorato con questo cast meraviglioso”, ha detto Pacifico. Gino ha aggiunto: “Noi invece abbiamo un cuore di pietra… In realtà c’è stato un momento in cui stavo per cedere pure io, ma le protesi mi hanno aiutato a resistere!”. Eduardo: “Anche perché dovevamo ricantare e non potevamo farlo piangendo”.

Dove vivono i Gemelli di Guidonia?

Secondo le varie fonti sul web, i tre fratelli avrebbero lasciato la loro tanto amata Napoli per trasferirsi definitivamente a Roma. Ormai, sono nella Capitale da diversi anni, anche se per lavoro hanno la fortuna di viaggiare spesso in giro per l’Italia.

Gemelli di Guidonia: 5 curiosità

-Nel 2017 hanno partecipato anche al programma in onda su Canale 5, Tu si que vales.

-Sono disponibili a partecipare ai matrimoni con spettacoli di intrattenimento, musica e performance originali e super divertenti. Infatti, sono anche registrati sul sito di matrimonio.com!

-Su Instagram pubblicano, spesso, molti video divertenti e foto degli eventi a cui prendono parte!

-Hanno un profondo rapporto di amicizia con Fiorello, infatti hanno partecipato spesso all’Edicola Fiore, trasmissione in onda su Sky Uno e TV8. Dalle loro parole, confermate anche durante Oggi è un altro giorno, è emerso che è stato proprio lui a dare loro il nome attuale (cambiando dunque in Gemelli di Guidonia il nome di Effervescenti Naturali) quando per la prima volta si sono presentati a L’Edicola, la fortunata trasmissione del conduttore siciliano.

-Sono stati i primi a vincere una puntata dell’edizione 2021 di Tale e Quale Show: sul palco hanno portato uno dei tormentoni estivi, Mille di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro.

Fonte foto: https://www.facebook.com/gemellidiguidonia/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Tale e Quale Show

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-11-2021


5 curiosità su Massimiliano Virgilii: tutto quello che non sai sull’attore

Chi è Federico Chimirri, dj e fidanzato di Giulia Cavaglià