È uno dei grandi volti del talent show Amici di Maria De Filippi, e oggi, a distanza di anni dalla sua vittoria nel programma, Antonino Spadaccino continua a fare musica.

Vincitore di Amici nel 2005, Antonino Spadaccino ha una bella storia in cui coraggio e musica si intrecciano a formare una biografia tutta da gustare. Scopriamo chi è e che fine ha fatto dopo il trionfo nella scuola di talenti più famosa della televisione, tra le luci del successo e le sfumature della sua vita dietro le quinte dello spettacolo.

Chi è Antonino Spadaccino e dove vive?

Antonino Spadaccino, noto al pubblico semplicemente come Antonino, è nato a Foggia, dove vive, il 9 marzo 1983 (segno zodiacale Pesci). È un affermato cantante, famoso anzitutto per aver vinto la quarta edizione di Amici.

Il suo percorso artistico è iniziato dopo aver lavorato per diverso tempo nella tabaccheria di famiglia, spinto dalla passione per la musica trasmessagli dal papà, Raffaele.

Nel corso della sua carriera sul palco, importanti duetti con artisti del calibro di Gino Paoli, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Grazia Di Michele, Michael Bublé, e numerosi concorsi canori in cui ha dato prova del suo spessore.

Fonte foto: https://www.instagram.com/antonino.real/?hl=it
Fonte foto: https://www.instagram.com/antonino.real/?hl=it

La vita privata di Antonino Spadaccino

Il cantante non ha dispensato molte informazioni sulla sua vita privata, e non è chiaro se sia fidanzato oppure no. Quel che è certo è il suo coming out del 2016, anno in cui ha svelato di essere omosessuale e di sperare, un giorno, di coronare un eventuale grande amore con il matrimonio.

Antonino Spadaccino: 6 curiosità da sapere…

– Nel 2016 ha vinto la prima edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition insieme alla collega Emma.

– Al provino di Amici sbaragliò la concorrenza di… Arisa! La cantante, nel 2020, ha svelato che gli fu preferito il collega.

– Ha uno splendido rapporto con i genitori, e suo padre ha calcato con lui il palcoscenico nelle vesti di… cantante!

– Ha vinto il Premio Lucio Battisti (come miglior artista emergente) e si è piazzato al primo posto al Festival Internazionale della Musica.

– Su Instagram è seguito da decine di migliaia di follower.

– Ha partecipato a X Factor UK, nel 2018, incassando una standing ovation e conquistando il cuore di Robbie Williams!

Fonte foto: https://www.instagram.com/antonino.real/?hl=it

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Elena Ferretti: scopri chi è la cantante di The Voice Senior

Andrea Di Carlo, il manager che ha rubato il cuore ad una famosa cantante