Con un breve passato nel calcio giocato e una carriera come allenatore, scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Andrea Stramaccioni.

La carriera da calciatore di Andrea Stramaccioni è stata molto breve a causa di un infortunio, ma geniale fu l’intuizione del suo agente Canovi, che gli suggerì di intraprendere la professione di allenatore. Con una laurea in giurisprudenza in tasca, Stramaccioni si è seduto sulle panchine di importanti club sportivi e ha mostrato grande padronanza anche come commentatore sportivo.

La biografia e la carriera di Andrea Stramaccioni

Nato a Roma il 9 gennaio del 1976 sotto il segno del Capricorno, Andrea Stramaccioni è figlio di un architetto e di una professoressa di latino. Conseguito il diploma presso il liceo classico Augusto, si è laureato in giurisprudenza all’Università di Roma La Sapienza.

Ha avuto una brevissima carriera come calciatore: cresciuto nelle giovanili della Romulea, è stato ceduto al Bologna nel 1990 e con la squadra rosso-blu rimediò un gravissimo infortunio che gli costò la carriera da calciatore.

Su suggerimento dell’agente Canovi, ha intrapreso l’attività di allenatore sedendosi sulle panchine degli Esordienti, Giovanissimi Regionali, Giovanissimi Nazionali e Allievi della Roma; della Primavera e della prima squadra dell’Inter, dell’Udinese, del club greco Panathinaikos, dello Sparta Praga e del il club qatariota dell’Al-Gharafa.

È stato opinionista per Fox Sports e Rai, che lo ha scelto come commentatore dei Mondiali 2022.

La vita privata di Andrea Stramaccioni

Sposato dal 2011 con Dalila Stramaccioni, la coppia ha avuto quattro figli: Giulio, nato nel 2014, Elena, arrivata tre anni dopo il primogenito, Nina e, infine, la piccola Lisa, nata nell’agosto del 2022.

Chi è la moglie di Andrea Stramaccioni, Dalila

Moglie dell’allenatore Andrea Stramaccioni, Dalila ha seguito il compagno in giro per il mondo occupandosi personalmente della famiglia. Poco avvezza allo sport, si interessa al calcio per il lavoro del marito.

Mamma di quattro bambini, ama dedicarsi alla cucina e alla realizzazione di contenuti social. Su Instagram vanta migliaia di follower.

3 curiosità su Andrea Stramaccioni

– È stato il più giovane allenatore della Serie A 2011-2012

– Ha allenato in Serie A pur essendo sprovvisto del patentino per allenatori professionisti di Prima Categoria-UEFA Pro

– Ha chiesto alla moglie di sposarlo a Madrid

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2022


Antonino Spadaccino: chi è l’ex volto di Amici e che fine ha fatto dopo la vittoria

Le curiosità su Niccolò Presta, marito di Lorella Boccia (e il complicato rapporto con Paola Perego…)