Ditonellapiaga, all’anagrafe Margherita Carducci, è cresciuta con i genitori Claudio e Costanza: ecco chi sono, cosa fanno e che rapporto hanno.
Ditonellapiaga, all’anagrafe Margherita Carducci, è figlia di Claudio e Costanza. Questi sono i nomi dei genitori dell’artista romana, figure presenti nel suo percorso umano e creativo. Ecco tutto ciò che sappiamo su di loro.
Chi sono i genitori di Ditonellapiaga: biografia e carriera
Ditonellapiaga, all’anagrafe Margherita Carducci, è molto riservata sulla propria vita privata, così come lo sono i suoi genitori. Non si conoscono né le loro date di nascita né il segno zodiacale. L’unica informazione resa nota riguarda la loro carriera: Claudio e Costanza sono entrambi insegnanti di basket, una disciplina che ha accompagnato anche l’infanzia della cantautrice.
Vita privata di Ditonellapiaga
Non si conoscono dettagli sulla relazione personale tra i genitori di Ditonellapiaga. Margherita Carducci ha sempre mantenuto una forte riservatezza riguardo alla propria famiglia, condividendo pochissime informazioni al riguardo.
In un’intervista a Fanpage, ha raccontato qualcosa sul rapporto con le due famiglie di origine: “Dalla parte di mio padre c’è una famiglia molto accogliente, mentre da parte di mia madre è accogliente però anche molto critica, per il mio bene, sostengono“.
Chi è Ditonellapiaga
Ditonellapiaga è il nome d’arte di Margherita Carducci, cantautrice nata a Roma il 5 febbraio 1997, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Attiva nel panorama musicale italiano dal 2019, si distingue per uno stile che unisce indie pop, sonorità dance e un approccio creativo originale.
Dopo aver studiato teatro al DAMS, ha esordito nel mondo della musica collaborando con i producer BBprod. Il suo primo album Camouflage l’ha portata a calcare il palco del Festival di Sanremo 2022 in duetto con Donatella Rettore.
Il suo percorso prosegue con il secondo disco Flash, pubblicato nel 2024, confermandola come una delle voci più innovative della scena musicale italiana. Nel novembre 2025 è stato annunciata come Big del Festival di Sanremo 2026.
Curiosità sui genitori di Ditonellapiaga
– Molto riservati, i genitori di Ditonellapiaga non sembrano avere profili attivi sui social.
