Fedrix & Flaw, tutto sul duo romano in gara a Sanremo Giovani

Sono due ragazzi giovanissimi e pieni di talento, che hanno deciso di mettersi in gioco nientemeno che a Sanremo Giovani: ecco qualche curiosità sul loro conto.

Federico e Flavia Marra sono due giovani fratelli romani che in molti conoscono con il loro nome d’arte: Fedrix & Flaw. Il duo aveva già riscosso un discreto successo quando è approdato a Sanremo Giovani, nel dicembre 2018. Ma chi sono i due ragazzi che si celano dietro lo pseudonimo divenuto famoso sui social e in televisione?

Fedrix & Flaw, vita privata

Federico Marra è nato a Roma il 29 novembre 1995, sotto il segno del Sagittario, ed è cresciuto con la passione per la musica. Sua sorella Flavia Marra è nata anch’essa nella capitale il 31 dicembre 2000, sotto il segno del Capricorno. Anche la ragazza, di 6 anni più giovane di Federico, ha scoperto di avere un grande talento e una bellissima voce. I due fratelli hanno quindi deciso di unire le loro forze e hanno dato vita al duo Fedrix & Flaw.

Sulla loro vita privata non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo che Federico si è diplomato al Saint Louis College of music e si è poi laureato al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Stando al suo profilo Facebook, è single.

Sua sorella Flavia, che frequenta il liceo scientifico, non ha mai parlato della sua vita sentimentale, e tra le sue foto di Instagram non ce n’è alcuna che faccia pensare ad un fidanzato.

Fedrix & Flaw, biografia

Stasera saremo ospiti di una cara persona all’Asino che vola, e suoneremo alcuni pezzi tra cui la nostra “l’impresa” di Sanremo Giovani🔥Dalle 21:00 ci trovate lì, a divertirci💪🏻FmF🎙

Pubblicato da Fedrix & Flaw su Venerdì 18 gennaio 2019

Il duo Fedrix & Flaw è nato alcuni anni fa dalla comune passione per la musica dei due fratelli romani. Federico e Flavia hanno sempre amato suonare e cantare: ciascuno di loro si è perfezionato in alcuni strumenti e hanno dato vita ad una giovane band che promette grandi successi.

Entrambi sono cantanti e polistrumentisti: Federico suona il pianoforte e la chitarra, mentre sua sorella Flavia è bravissima con l’ukulele e con le percussioni. Tutti e due, inoltre, scrivono i testi delle loro canzoni. Hanno iniziato esibendosi nei locali romani per alcuni anni, facendosi conoscere dai giovani della capitale.

Nel 2016, Fedrix & Flaw hanno cantato sul Ponte della Musica a Roma, un concerto benefico a favore di Telethon. Da quel momento i due ragazzi hanno iniziato ad ottenere maggiori consensi e hanno partecipato ad alcuni provini. Nell’estate del 2018 sono riusciti ad arrivare alla seconda fase di Amici.

Il 2018 è stato un grande anno per il duo: Federico e Flavia hanno partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani, aggiudicandosi un posto in prima serata su Rai1, nella trasmissione condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

3 curiosità su Fedrix & Flaw

– Hanno iniziato a suonare quando i loro nonni hanno regalato a Federico un pianoforte. Entrambi i bambini si sono appassionati immediatamente alla musica, e in pochi anni sono riusciti a dimostrare di avere un incredibile talento.

– Il brano con cui hanno deciso di partecipare a Sanremo Giovani si intitola “L’impresa”. Si tratta di un messaggio d’incoraggiamento rivolto a tutti quei ragazzi che, come loro, troveranno sulla loro strada numerosi ostacoli, e che dovranno imparare a superarli senza mai arrendersi.

– Entrambi sono appassionati di musica pop internazionale anni ’70 e ’80 e di musica indie.

Fonte foto: https://www.facebook.com/fedrix.flaw/

ultimo aggiornamento: 17-12-2018

X