Due grandi amori noti, nessun figlio, ma due nipoti amatissimi: nel cuore di Raffaella Carrà da sempre Federica e Matteo Pelloni, figli del fratello Renzo.

Si chiamano Federica e Matteo Pelloni, e sono gli adorati nipoti di Raffaella Carrà (al secolo Raffaella Maria Roberta Pelloni), insieme all’amata zia fino all’ultimo, quando la morte l’ha portata via a 78 anni in un 5 luglio di lacrime e ricordi. Scopriamo la loro storia e perché la star dello spettacolo si era definita per loro “un padre”, sempre attenta a coccolarli e aiutarli. Ecco chi sono, dalle origini alle curiosità sul loro rapporto con la stella della televisione.

Chi sono Federica e Matteo Pelloni e dove vivono?

Federica e Matteo Pelloni sono i nipoti di Raffaella Carrà, figli del fratello Renzo Pelloni. Il padre, legatissimo alla star della tv, è morto all’età di 56 anni ed è stata lei a prendersene cura ricoprendo, in qualche modo, la figura paterna in famiglia. La morte del fratello di Raffaella Carrà è avvenuta per un tumore al cervello, dramma immenso per l’artista che ne parlò in una puntata del suo A raccontare comincia tu: “Erano le prime riunioni di Sanremo. Ricevo una telefonata. Mi dicono che mio fratello ha un tumore al cervello. Mi sono poggiata al muro. Io quel Sanremo l’ho portato avanti lo stesso. Purtroppo per me il Festival è un mondo sconosciuto…”.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Federica e Matteo Pelloni vivono a San Marino, e Raffaella Carrà, intervistata dal settimanale Oggi, aveva dipinto così il loro legame: “Se un figlio mio non è venuto, non è colpa mia. La dimensione genitoriale si può vivere in tanti modi… Io ho due ragazzi quarantenni, figli di mio fratello che purtroppo non c’è più: mi danno un bel da fare e ne sono felice. Sono un po’ il loro padre: non vivono a Roma, ma su qualunque problema possono contare su di me. Li amo. Quando non lavoro, sto con loro, vengono spesso a trovarmi. Li ritengo la mia famiglia… faccio il babbo invece che la mamma e sono felice così“.

La vita privata di Federica e Matteo Pelloni

Per quanto riguarda la loro vita privata, al pari dell’amatissima zia, Federica e Matteo Pelloni sono sempre stati molto riservati. Il Resto del Carlino riporta che la nipote dell’artista si è sposata sul Titano, a San Marino, un matrimonio celebrato nel 2011 alla presenza dell’inseparabile Raffaella Carrà. Nessun dettaglio ulteriore della loro storia personale emerge via social.

Federica e Matteo Pelloni, il dolore per la morte della zia Raffaella Carrà

Il rapporto tra Raffaella Carrà e i suoi nipoti è stato sempre intenso, autentico, speciale. Amore puro, come era emerso attraverso le dolci parole dell’artista per loro, che piangono la sua assenza nel massimo riserbo che ha sempre contraddistinto la loro famiglia.

In loro, la Carrà ha trovato i figli che non ha mai avuto, in lei loro hanno ritrovato il papà che era tragicamente mancato. Dopo la sua morte, riporta Il Resto del Carlino, queste le parole commosse di Matteo Pelloni: “Mia zia era una persona incredibile, eccezionale, ha preso il posto di nostro padre quando è mancato, ci ha sempre dato il meglio dell’affetto e dell’educazione“.

TAG:
Raffaella Carrà

ultimo aggiornamento: 06-07-2021


Chi è Dani Olmo, l’ala della Spagna che avrebbe voluto giocare nella Croazia

Tutto su Nicolò Melli: dalla mamma olimpionica all’avventura in NBA