Chi è Vanessa Ferrero? Scopriamo tutto sulla figlia dell’ex patron della Sampdoria, Massimo Ferrero: i rapporti col padre e la carriera.
Vanessa Ferrero è la primogenita di Massimo Ferrero, uscito definitivamente dall’organigramma societario della Sampdoria dopo il suo arresto con l’accusa di reati societari e bancarotta fraudolenta del 2021. Ma cosa sappiamo, invece, della figlia? Scopriamo tutto quello che siamo riusciti a scovare sul suo conto, dalla carriera alla vita privata.
Vanessa Ferrero, chi è: biografia e carriera
In merito alla biografia di Vanessa Ferrero, non abbiamo molte informazioni utili, se non il fatto che, secondo alcuni articoli online, tra cui Il Giornale, nel 2022 avrebbe avuto 48 anni. Supponiamo, dunque, che sia classe 1974 e che sia nata a Roma.
Vanessa è figlia della prima moglie dell’ex patron della Sampdoria, dalla quale ha avuto anche Michela, la secondogenita. Ha anche dei fratellastri: Emma, nata dal secondo matrimonio del padre con Laura Sini e ha anche due fratelli, Rocco Contento nato nel 2013 e Oscar nel 2016, entrambi frutto della relazione tra Ferrero e Manuela Ramunni.
Non sappiamo quale sia stata la formazione di Vanessa, ma, tramite le informazioni online, abbiamo appreso che sarebbe a capo della Ellemme Group, in passato ha fatto parte del CdA della Sampdoria e ha partecipato anche all’organizzazione generale di alcune produzioni cinematografiche.
In seguito all’inchiesta che portò nel 2021 all’arresto del padre, anche Vanessa finì al centro dell’attenzione, con l’accusa di aver sottratto denaro dalle società finite nel mirino degli inquirenti.
Nell’ambito dell’inchiesta, nello stesso anno furono arrestati e posti ai domiciliari Vanessa e il nipote di Massimo Ferrero, Giorgio, misure poi successivamente revocate.
La vita privata
Anche sul piano della vita privata di Vanessa Ferrero, le informazioni sono molto limitate. Tuttavia, da alcune intercettazioni pubblicate dal quotidiano dal Corriere della Sera nel 2021, sarebbe emerso che è mamma di due figlie: “Non mi aiuti neanche privatamente che sei pure il nonno delle miei figlie, non te rendi conto che sto a passa’ una situazione del c…“, avrebbe detto a un’amica.
Dalle conversazioni, sarebbe inoltre trapelato un rapporto difficile con il padre: “Io non ho fatto una cosa delle 16 denunce penali che ho! Non ci sta con la testa, sta fuori di testa. Io mi voglio levare da questo ginepraio”.
Ed ancora, Vanessa avrebbe aggiunto sul padre Massimo: “Invece di dire “amore, scusa che ti ho messo in questa situazione di m*rda, a pagà la galera, quando i problemi sono miei non tuoi, perdonami figlia diletta”, così dovrebbe comportarsi. Io non c’ho manco i soldi per la spesa”.
Chi è Massimo Ferrero
Massimo Ferrero, nato a Roma il 5 agosto 1951, è un imprenditore italiano nel campo dell’industria cinematografica e televisiva, noto soprattutto per essere stato il presidente e azionista di maggioranza della Sampdoria.
Tuttavia, il suo mandato è stato segnato da controversie e critiche, culminate nel suo arresto nel dicembre 2021 per reati societari e bancarotta fraudolenta, evento che lo ha portato a dimettersi dalla presidenza.
Ferrero è anche produttore cinematografico, con una carriera che include la produzione di numerosi film e serie TV.
Nel 2023, è diventato presidente onorario della Paolana 1922, squadra calabrese militante nel campionato di Eccellenza, con l’obiettivo di rilanciare il club. Parallelamente, Ferrero ha iniziato a condurre la trasmissione “Non solo Sport” su Radio Cusano Campus.
Le curiosità su Vanessa Ferrero
– Nel corso dell’inchiesta che ha coinvolto il padre, sebbene l’amministratore unico della Ellemme risultasse essere Vanessa Ferrero, per la la Procura, l’ex patron della Sampdoria sarebbe stato l’amministratore di fatto.
– Non risulta che Vanessa abbia profilo social – Instagram e Facebook – ufficiali.