Scopriamo la storia e le curiosità sugli Elbow, tra le band presenti al Giubileo di platino della regina Elisabetta II: ecco tutto quello che c’è da sapere sul loro conto, dalle origini alle curiosità!

Sono tra le realtà musicali più famose d’Inghilterra, così famose e amate da essere scelte per suonare in occasione del Giubileo di platino della regina Elisabetta II insieme a tante altre star! Sicuri si conoscere tutto sugli Elbow? Eppure, qualcosa forse vi sfugge tra le righe della biografia e alcune chicche imperdibili…

Chi sono gli Elbow: la biografia della band

Il gruppo musicale Elbow è nato a Manchester nel 1997. Famosi e molto amati nel Regno Unito, nel 2008 hanno vinto la 17esima edizione del Mercury Prize, tra i più prestigiosi premi della scena inglese! Sono così bravi e particolari da aver attirato i complimenti di colleghi celebri come U2, R.E.M. e Blur…

5 cose che (forse) nessuno ti ha detto sulla band

– La genesi del loro nome è davvero curiosa: Il nome del gruppo deriva dalla parola che in lingua inglese significa “gomito” ed è stato scelto perché Michael Gambon in un episodio della serie televisiva The Singing Detective (trasmessa su BBC One nel 1986) afferma che elbow è “la più bella parola della lingua inglese” (the loveliest word in the English language)[1].

– La formazione oggi è la seguente: Guy Garvey (voce, chitarra), Mark Potter (chitarra, voce), Craig Potter (tastiere, organo, voce), Pete Turner (basso) e Alex Reeves (batteria).

– Nel 2015, il cantante Guy Garvey ha debuttato nella sua carriera parallela da solista con l’album intitolato Courting the Squall.

– Sono stati inseriti tra gli artisti d’eccezione per esibirsi in occasione del Giubileo di platino della regina Elisabetta II, nel giugno 2022, per festeggiare i 70 anni di regno della sovrana.

– Su Instagram sono seguiti da decine di migliaia di follower e vi condividono frequenti aggiornamenti sulla loro attività artistica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-05-2022


Chi è Selcuk Bayraktar: ingegnere e uomo d’affari turco

Chi è l’attrice Ana Polvorosa, attrice di La Fortuna