Amiche, ma come sorelle. È il primo identikit di Viviana e Serena, splendidi volti e voci sublimi del duo musicale Ebbanesis. Vi portiamo a spasso tra le curiosità della loro storia…

Con il video della loro interpretazione del brano Carmela hanno incassato centinaia di migliaia di visualizzazioni, e il loro canale YouTube è un tripudio di successi e note favolose. Scopriamo biografia e curiosità sulle Ebbanesis, regine della napoletanità insieme nello strepitoso duo musicale che ha stregato tutta Italia con la sua carica sul palco e le sue voci mozzafiato!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi sono le Ebbanesis e dove vivono?

Si chiamano Viviana Cangiano e Serena Pisa, in arte Ebbanesis, e sono due straordinarie cantanti campane parte dell’omonimo duo musicale che ha conquistato le scene a suon di successi e popolarità sul web.

Nei loro concerti regalano straordinarie parentesi di pura magia, forti di una presenza scenica luminosa che si sposa perfettamente con un talento che non teme confronti.

Amiche inseparabili nella vita di tutti i giorni, sotto i riflettori dominano il palco come dive d’altri tempi, restituendo al pubblico il piacere di un mix sonoro in perfetto equilibrio tra i grandi classici della canzone napoletana e i più grandi successi della musica internazionale (come la loro versione di Bohemian Rhapsody dei Queen).

Ebbanesis
Fonte foto: https://www.instagram.com/ebbanesis/?hl=it

Napoli è il centro di gravità permanente del loro percorso, trampolino da cui è iniziato il loro viaggio di sola andata verso un successo che le ha viste approdare anche a Tu sì que vales, nel 2017…

Ebbanesis: l’origine del duo

La carriera delle Ebbanesis è iniziata praticamente per gioco, nel 2017, con sulla scia dei consensi incassati con la pubblicazione social di video delle loro performance.

Due voci e una chitarra per arrangiamenti affascinanti che spaziano dalla musica napoletana allo swing, passando per alcuni grandi classici del rock. Viviana e Serena si sono incontrate ai tempi del liceo, e si sono ritrovate dopo una parentesi di lontananza per dare vita al loro progetto a due.

Il loro percorso artistico viaggia anche sui binari del web, tra Facebook e Instagram, dove condividono tutti gli aggiornamenti sulla loro attività con migliaia di follower!

Ebbanesis: 3 curiosità imperdibili sul duo

– Sapete l’origine del loro nome d’arte? Lo hanno spiegato al Corriere del Mezzogiorno: “Ci piaceva usare una parola che richiamasse la ‘parlesia’, il gergo dei posteggiatori, un codice linguistico che conoscono solo i musicisti e gli attori che lo praticano. Da qui viene ‘’e bbane’, un termine che indica i soldi, che abbiamo scelto più per il suono che per il significato. A questo abbiamo aggiunto ‘sis’, cioè sorelle (abbreviazione dell’inglese “sister”, ndr)”.

– Tra gli artisti di riferimento, nomi come Fausta Vetere, Patrizia Spinosi, Antonella Morea…

– Nei loro spettacoli portano in scena anche accenti di teatro: entrambe sono attrici, oltre che bravissime cantanti, e amano unire musica e recitazione nelle loro esibizioni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ebbanesis/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-11-2020


Rita Levi Montalcini: chi era il Premio Nobel, tra vita privata e curiosità

Diego Armando Maradona: chi era il Pibe de Oro, leggenda del calcio