Due cantanti talentuosi, che ce l’hanno fatta grazie a Youtube: Alessio e Marco Bianchi, componenti del duo canoro Ciuffi Rossi, sono amati da milioni di fan in tutto il mondo.

Alessio e Marco Bianchi, nome in codice: Ciuffi Rossi. I due giovani cantanti sono seguitissimi in Italia – e non solo! Sono due fratelli gemelli e, oltre alla passione per la musica e un incredibile talento, hanno tante cose in comune, ma anche tante particolarità.

Ecco qua tutto quello che volevi sapere sui Ciuffi Rossi.

Ciuffi Rossi, biografia

Alessio e Marco Bianchi sono nati ad Arezzo il 28 giugno 1995, sotto il segno zodiacale del cancro. Come si evince dalla data di nascita, sono due gemelli identici, che i fan spesso stentano a distinguere. I genitori Tiziana e Massimo hanno anche un altro figlio, Niccolò, fratello maggiore di Alessio e Marco.

Ciuffi Rossi
Fonte foto: https://www.instagram.com/ciuffirossi.official/?hl=it

I due ragazzi scoprono molto presto di avere una grande passione per la musica e di possedere una bellissima voce. Sfruttando il loro talento naturale, iniziano ad esercitarsi con alcune cover degli artisti più famosi del momento, quali Bruno Mars, Miley Cyrus e gli One Direction.

Nel 2012, Alessio e Marco partecipano ai provini per X-Factor, senza riuscire a passare le selezioni. È in quel momento che decidono di provare una strada alternativa: nel 2013 inaugurano il loro canale Youtube, scegliendo un soprannome che li caratterizza molto bene: Ciuffi Rossi. Basta infatti guardare una loro foto per rimanere colpiti dalla loro chioma leonina.

I loro video, in cui al riparo della loro cameretta si divertono ad interpretare canzoni famose, raggiungono in poco tempo tantissime visualizzazioni e i fan iniziano a seguirli con attenzione. I Ciuffi Rossi proseguono sulla cresta dell’onda per qualche mese, quando vengono contattati da un produttore, Davide Bosio.

Nel 2015 i Ciuffi Rossi escono con il loro primo singolo inedito, “Biancastella”. Grazie a questo brano, i due gemelli hanno spopolato a Parigi, dove si sono aggiudicati il Melty Future Awards 2015, potendosi anche esibire dal vivo. Il loro primo album arriva un anno dopo e si intitola “One”, anticipato dal singolo “L’amore non ha limite”.

Il loro successo non si ferma entro i confini nazionali: basta sbirciare i profili social del duo per scoprire che sono tantissimi i fan di tutto il mondo, che adorano sia le loro canzoni che le cover di artisti famosi.

Ciuffi Rossi
Fonte foto: https://www.instagram.com/ciuffirossi.official/?hl=it

5 curiosità sui Ciuffi Rossi

– I due ragazzi sono gemelli, ma non hanno proprio tutto in comune. A partire dall’altezza, visto che Alessio è alto 180 cm, mentre Marco “solamente” 178 cm. Inoltre, al contrario di suo fratello, Alessio è mancino e soffre di una leggera miopia, per cui dovrebbe portare gli occhiali da vista.

– Anche i loro gusti sono molto diversi, ad eccezione per la passione comune per Michael Jackson. Marco ha, tra i suoi cantanti preferiti, i Coldplay e John Legend. Suo fratello adora Lady Gaga, Beyoncé e Avril Lavigne.

– La vita sentimentale dei Ciuffi Rossi è un mistero: sui loro profili Instagram compaiono solo foto che li ritraggono insieme. Non c’è nulla che faccia pensare ad una fidanzata, per Alessio e Marco.

– Entrambi adorano la pizza e le caramelle, così come odiano le persone che si allungano per toccare loro i capelli. Le fan sono avvisate: tenete le mani a posto!

– Alessio e Marco hanno un bellissimo gatto di nome Zen, sul quale riversano tutto il loro amore. Il micione è spesso star inconsapevole delle loro foto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ciuffirossi.official/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-10-2018


Paura per Stefania Petyx: aggredita durante un servizio

Lo sai quanto guadagna un avvocato in Italia?