Andiamo alla scoperta di Yuman: età, origini, esordi, carriera e vita privata di questo giovane e talentuoso artista.

Ha iniziato a scrivere i suoi primi brani quando era ancora minorenne, nel 2019 YouTube lo ha inserito fra i 10 artisti più promettenti dell’anno, nel 2021 è invece è apparso fra i 12 finalisti di Sanremo Giovani, lui si chiama Yuman ed è un talentuoso cantautore dalle origini per metà italiane e per metà africane. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui, sulla sua biografia e carriera ma anche sulla sua vita privata. Alla scoperta di Yuman.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Yuman

Yuman è nato nel 1995 a Roma da mamma romana e da papà capoverdiano. Fin da piccolo si è dedicato alla musica ed ha raccontato che questa sua passione è nata proprio grazie ai suoi genitori che gli hanno fatto ascoltare un po’ di tutto. La forte passione per la musica lo ha portato anche a spostarsi presto fra le città di Londra e Berlino, successivamente è rientrato in Italia e qui è iniziata la sua avventura discografica:

prima con un progetto con la Leave Music e nel 2017 l’artista ha firmato un contratto con la Universal Music. Il primo singolo di Yuman è uscito il 9 novembre del 2018 e si intitola Twelve. E’ finito subito in rotazione sulle emittenti radiofoniche più importanti in Italia ed anche in vetta anche ad alcune importanti playlist Spotify.

Yuman, vita privata

Quanto si conosce sulla vita privata di Yuman? Al momento ben poco. L’artista è molto attivo sui social, in particolare su Instagram e per quanto riguarda la sfera musicale mentre sembrerebbe invece, piuttosto riservato sulla quella sentimentale. Al momento infatti non è noto se sia, o meno, legato a qualcuno.

Yuman, 4 curiosità

-Nel 2019 Yuman è apparso sulla copertina de Il Venerdì di Repubblica assieme a Mahmood ed altri artisti.

-Nel 2019 è stato proclamato da MTV “Artista del mese”.

-Sempre nel 2019 l’artista ha fatto il suo primo tour estivo in Germania.

-Fra i miti italiani di Yuman ci sono i cantanti Lucio Battisti e Lucio Dalla.

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-11-2021

Chi è Tananai, il cantautore milanese

5 curiosità su Vincenzo Albano, conosciuto anche come Enzo Ratti