Nonostante la sua giovane età, ha già una bella carriera alle spalle come cantante, videomaker e attore. Scopriamo qualcosa in più su YaMatt.

Dietro lo pseudonimo YaMatt si nasconde il giovane Matteo Filippo Galvani, nato a Milano l’8 agosto 1997 sotto il segno zodiacale del Leone. È cresciuto nella città lombarda assieme alla sua famiglia e qui ha frequentato il liceo artistico Orsoline di San Carlo. Matteo abita a Milano, in Lombardia, perché è qui che ha avuto tante opportunità lavorative. Ha già collaborato con importanti artisti del panorama musicale italiano ed ha anche fatto l’attore. Nel 2018 è approdato tra i banchi di scuola di Amici 18. Scopriamo tutto su YaMatt.

YaMatt, vita privata

Sulla vita privata di Matteo Galvani non si sa molto. Il ragazzo è molto attivo sui social, e sul suo profilo Instagram condivide spesso momenti della sua giornata e immagini che riguardano il suo lavoro. Matteo passa molto tempo in compagnia degli amici, ama divertirsi e stare a contatto con la natura.

Di una sua eventuale fidanzata non sappiamo nulla: sui social non ci sono segni di una presenza femminile nella sua vita. YaMatt sembra per il momento concentrato unicamente sulla carriera, e data la sua giovane età ha tutto il tempo che desidera per trovare l’amore della sua vita.

YaMatt, carriera

YaMatt e Lorenzo Jovanotti
Fonte foto: https://www.instagram.com/imyamatt/

L’esordio di Matteo Galvani nel panorama musicale italiano avviene in tenera età. Nel 2013, quando aveva appena 15 anni, ha formato con alcuni suoi amici i Mad&Bros, diventando ben presto una giovane band di successo nell’underground milanese. È stato Matteo, con la sua esperienza in ambito di video-making, a girare i video del gruppo.

Grazie al suo talento si è fatto notare e tre anni dopo ha iniziato a lavorare come assistente alla regia per artisti molto famosi: Jovanotti, Marco Mengoni, Maneskin, Salmo, Alessandra Amoroso, Max Gazzè, J-Ax e Fedez, The Giornalisti e molti altri.

Nel contempo ha portato avanti l’altra sua grande passione, la fotografia. Si è specializzato come fotografo di eventi e ha seguito molti servizi fotografici di grande spessore per la città di Milano. Nel 2016 si è cimentato anche come attore.

Matteo e i suoi colleghi di Mad&Bros hanno recitato nel film Disney “Come diventare grandi nonostante i genitori”. Un anno dopo, il giovane artista ha partecipato – sempre come attore – al videoclip Fenomeno di Fabri Fibra. Nel 2018 ha deciso di intraprendere una carriera da solista con lo pseudonimo YaMatt.

YaMatt ad Amici 18

Matteo Galvani ha deciso di fare un passo avanti e farsi conoscere al pubblico. Così, nel mese di ottobre 2018, è entrato a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. YaMatt si è fatto subito amare dai professori del talent show, presentando durante i casting alcuni dei suoi pezzi inediti.

Già dalla sua prima apparizione in tv, YaMatt ha conquistato anche il pubblico. Il giovane cantante si è aggiudicato l’ambita maglia della scuola di Amici, rientrando di diritto tra i 12 cantanti che si contendono la vittoria del talent più amato d’Italia.

YaMatt, un genio con la chitarra

YaMatt
Fonte foto: https://www.instagram.com/imyamatt/

-Da piccolissimo, Matteo ha iniziato a strimpellare con la chitarra. A dargli la spinta è stata sua madre, che desiderava che suo figlio imparasse a suonare uno strumento musicale.

-Essendo un bambino iperattivo, la mamma ha portato Matteo da uno psicologo per capire se avesse qualche deficit d’attenzione. Il medico ha così appurato che il ragazzino aveva un quoziente intellettivo ben superiore alla media.

-Per YaMatt, essere a Milano è una grande fortuna. Non è un caso, secondo la sua opinione, che molti artisti si trasferiscano nella città lombarda quando iniziano a fare carriera nel mondo della musica.

-In un’intervista rilasciata a Il Giorno, YaMatt ha rivelato che l’artista che maggiormente lo ha ispirato è stato Salmo: “Vorrei seguire il suo esempio per dare spazio alle mie passioni e alle persone che stimo”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/imyamatt/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
amici cantante curiosità Matteo Galvani people YaMatt

ultimo aggiornamento: 19-11-2018


Sophia Floersch: chi è la pilota di F3 protagonista del terribile incidente di Macao

Malena, confessione bollente su Diletta Leotta: “Sarebbe perfetta per…”