Scopriamo cosa c’è da sapere su Willie Garson, il celebre attore scomparso prematuramente a causa di un tumore.

Willie Garson è stato un celebre attore statunitense conosciuto per aver recitato in alcune serie cult e alcune famose pellicole cinematografiche. L’attore è scomparso prematuramente il 21 settembre 2021 a causa di una grave malattia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcuni dei suoi interessi al di fuori del cinema.

Chi era Willie Garson: la biografia

Nato il 20 febbraio 1954 (sotto il segno dei Pesci) Willie Garson è stato un attore statunitense celebre per il ruolo di Stanford Blatch nella serie Sex and the city.

Willie Garson
Fonte Foto: https://www.instagram.com/willie.garson/

Nel corso della sua carriera ha recitato in numerose serie tv: tra le più famose vi sono White Collar, Ally McBeal, Friends, e Buffy l’ammazzavampiri mentre per quanto riguarda il cinema ha recitato in Quel Pazzo Venerdì, Tutti Pazzi per Mary e l’Amore in gioco. L’attore è scomparso a 57 anni il 21 settembre 2021 a causa di un tumore al pancreas contro cui lottava da tempo. Garson viveva con suo figlio a New York.

Willie Garson: la vita privata

Nel 2009 l’attore aveva adottato un bambino, Nathen. Proprio suo figlio ha dato l’annuncio della sua scomparsa scrivendo via social:

Ti amo così tanto papà. Riposa in pace. Sono così felice che tu abbia condiviso tutte le tue avventure con me e sia stato capace di realizzare così tante cose. Sono così orgoglioso di te. Ti amerò per sempre, ma penso che sia arrivato per te il momento di partire per un’avventura tutta tua. Sarai sempre con me. Ti amo più di quanto tu possa immaginare e sono felice che tu ora possa essere in pace. Sei sempre stato la persona più divertente e intelligente che io abbia mai conosciuto. Sono felice che tu abbia condiviso il tuo amore con me. Non lo dimenticherò mai”.

A Page Six aveva rivelato di aver adottato suo figlio per realizzare il suo desiderio di paternità“Ho sempre voluto avere bambini. Per circa 20 anni ho avuto una relazione tira e molla con una donna, ma lei non voleva averne. Il figlio è stata la mia crisi di mezza età, volevo un bambino più di ogni altra cosa al mondo”.

Nonostante fosse conosciuto in tutto il mondo come icona gay per via della serie cult con Sarah Jessica Parker, Willie Garson era dichiaratamente etero. Lui stesso aveva svelato che a causa del suo ruolo nella famosa serie tv avesse avuto alcuni problemi con le donne, che avrebbero visto in lui un “amico” più che un possibile partner.

Willie Garson: le curiosità

– Dopo l’adozione di suo figlio aveva fondato l’associazione You Gotta Believe con cui si impegnava a trovare famiglia ai ragazzi in affido.

– Sapeva suonare la tromba.

– Era molto amico di Cynthia Nixon, a cui non ha mai mancato di mostrare il suo affetto con delle dediche via Instagram.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/willie.garson/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Chi è Ludovica Sauer, moglie di Alessandro Cattelan?

Chi è Bruno Pretelli: tutto quello che c’è da sapere sul padre di Pierpaolo