Wendy Kay, mamma di Soleil Sorge, è scomparsa il 15 giugno 2025 dopo una lunga battaglia contro il tumore. Ecco chi era.
Una donna elegante, di classe e anche molto affascinante: stiamo parlando di Wendy Kay, mamma di Soleil Sorge, nota ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed ex concorrente del reality show L’Isola dei Famosi. Purtroppo, Wendy è venuta a mancare il 15 giugno 2025, dopo una lunga battaglia contro il tumore. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei.
Chi era Wendy Kay: biografia e carriera
Wendy Kay era senza ombra di dubbio una donna molto affascinante di cui, però, non si sa molto a riguardo. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita, poiché non è mai stata rilasciata, tanto meno siamo a conoscenza del luogo in cui era nata e cresciuta.
Anche se non sappiamo bene dove abbia trascorso gran parte della sua vita, possiamo affermare con certezza che la mamma di Soleil era americana. Grazie a lei, infatti, la figlia Solei ha avuto modo di nascere proprio negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles, e quindi imparare l’inglese sin da bambina.
Nella sua vita lavorativa ha svolto la professione di maestra di yoga. Aveva preso parte anche ad alcuni programmi televisivi per supportare sua figlia e difenderla a tutti i costi da critiche e giudizi ricevuti durante le varie trasmissioni. Inoltre, Wendy e Soleil le avevamo viste nel cast di Pechino Express 2020 nella categoria mamma e figlia. Nel 2024 era stata ospite a Verissimo insieme alla figlia.
Wendy Kay: vita privata
Non abbiamo molte informazioni circa la vita privata di Wendy Kay, ma sappiamo che non era più sposata con il padre di Soleil. Inoltre, la mamma dell’influencer adorava pubblicare alcuni attimi della sua vita quotidiana sui social, specialmente quando era in compagnia di sua figlia.
Affetta da un cancro, aveva raccontato in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù nel dicembre 2022 alcuni dettagli toccanti sulla malattia che, più volte, era tornata a bussare alla sua porta:
“Mi hanno spiegato che il tumore alle ossa deriva da quello al seno che avevo già affrontato e superato due volte negli anni passati. Ormai da 15 anni andiamo avanti con questa storia. Eppure facevo i controlli di routine e andava tutto bene. Ero tranquilla. Io non mollo, non ho intenzione di mollare perché voglio arrivare a vedere i miei nipotini: Soleil ha detto che me ne farà cinque“.
Purtroppo, nel giugno 2025 Wendy è venuta a mancare dopo una lunga battaglia contro la malattia. A dare il triste annuncio è stata la figlia Soleil Sorge attraverso un commovente messaggio pubblicato sui social.
Un’altra curiosità su Wendy Kay
– Aveva un profilo Instagram abbastanza seguito in cui si diverte a pubblicare foto della sua quotidianità e video per supportare sua figlia!
