Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata e la carriera di Wanda Sykes, famosa attrice comica che ha lavorato per la NSA.

Attrice, comica, conduttrice, doppiatrice e scrittrice statunitense Wanda Sykes è stata una delle prime autrici afroamericane a vincere un Emmy Award. Nominata tra le persone più divertenti dell’intrattenimento americano e ora scelta per presentare la cerimonia della notte degli Oscar 2022. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata e sulla sua carriera.

Wanda Sykes: la biografia

Nata a Portsmouth, Virginia, il 7 marzo del 1964 è del segno dei pesci ed è cresciuta a Washington D.C. Sua madre lavorava in una banca e suo padre è stato colonnello degli Stati Uniti impiegato al Pentagono. Ha frequentato Arundel High School nel Maryland e poi l’Università di Hampton, dove ha studiato Marketing ed è diventata membro della confraternita afroamericana Alpha Kappa Alpha. Dopo l’Università lavora per cinque anni alla National Security Agency (NSA) come specialista contrattuale.

La NSA è l’agenzia del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, dell’ intelligence americana, qui avviene la raccolta e l’elaborazione di informazioni attraverso mezzi segreti per l’intelligence e il controspionaggio. Nel 1992 si trasferisce a New York e lavora presso la casa editrice di Hal Leonard dove cura l’edizione di un libro “i Poliritmi – la Guida del Musicista”, di Peter Magadini.

Wanda Sykes: filmografia e carriera

Ha iniziato la sua carriera nel 1998, è apparsa nello show di “98 Tomorrow Night”. Nel1999 vince un Emmy Award. Una lunga filmografia, appare in “La famiglia del professore matto” al fianco di Eddie Murphy e Janet Jackson. Raggiunge nel 2005 la sua popolarità recitando con Jane Fonda e Jennifer Lopez nel film “Quel mostro di suocera”. Nel 2006 è tra i protagonisti della serie tv, di grande successo, andata in onda fino al 2010 sulla BBc “La complicata vita di Christine”. Conduttrice, nel 2003 presenta gli Emmy Award e tra il 2009 e 2010 dello show, da lei scritto e prodotto ” The Wanda Syke Show”.

Appare in molti famose serie televisive come “Will & Grace” “Black-ish”, lavora come doppiatrice nei “The Simpson”, “Will & Grace”, “Futurama”, “L’era glaciale”. Ricopre il ruolo di Brenda nella saga horror comedy “Scary Movie” e recita nella recente serie “Perfect Strangers”.

Ha vinto inoltre l’American Comedy Award per “Outstanding Female Stand Up Comic” nel 2001 e un “Comedy Central Commie Award” per “Funniest TV Actress in 2003”. La Sykes ha già presentato i GLAAD Media Awards 2018.

La vita privata di Wanda Sykes

Nel 1991 si sposa con Dave Hall, noto produttore discografico, dal quale di separa nel 1998. Cresciuta in una famiglia di conservatori ha fatto coming out all’età di 40 anni, ma le sue scelte e preferenza sessuali inizialmente non furono condivise dai genitori. Nel 2008, già personaggio famoso, esce pubblicamente a sostegno dei matrimoni gay a Las Vegas e il 25 ottobre dello stesso anno si sposa con Alex Niedbalski Sykes. Si sono incontrate nel 2006 ad una festa di un loro comune amico e hanno da subito instaurato un profondo rapporto di amicizia. Si sono cominciate a frequentare e solo due mesi dopo il loro matrimonio Wanda Sykes si è dichiarata gay. Entrambe appartengono alla comunità LGBTQ. La coppia è ora orgogliosa di essere i genitori di due gemelli, nati il 27 aprile 2009, Olivia Lou Skyes  e Claude Skyes.

I genitori di Wanda Sykes si sono rifiutati di partecipare alle nozze e questo ha portato ad un drastico allontanamento tra i membri della sua famiglia. Solo negli ultimi anni si sono riconciliati con lei, e ora sono molto vicini e coinvolti nella vita dei due nipoti.

Chi è Alex Niedbalski Sykes, la moglie di Wanda Sykes

Alex Niedbalski Sykes è nata in Francia è ha 47 anni del segno zodiacale pesci. Niedbalski proviene da una ricca famiglia francese, ha una Laurea Magistrale in Economia e Marketing e lavora come Vicepresidente delle vendite presso la rinomata azienda Polycor. E’ un’azienda produttrice di prodotti naturali americana e canadese che fornisce pietre naturali, e pietre preziose dal 1987. Inoltre, Alex ha lavorato anche come Marketing Manager per circa quattro anni nel Gruppo Levantino. Assistente di sponsorizzazione e marketing per un anno e mezzo per la Federation Francaise de Basket Ball.

Ha dato alla luce due gemelli Claude Skyes, Olivia Lou Skyes. È molto riservata riguardo la sua vita privata. E’ una personalità popolare, e come presidente esecutivo della società, Senior Vice President of Sales, guadagna uno stipendio di oltre $ 196.000 all’anno, ha quindi un patrimonio netto di guadagno che va oltre $ 3 milioni.

7 curiosità su Wanda Skyes

-Olivia Lou Skyes e Claude Skyes sono i nomi dei figli gemelli e derivano dalla mitologia greca e latina.

-Durante una sua apparizione nel talk-show televisivo statunitense “The Ellen DeGeneres Show” del 2011, la Skyes ha annunciato che le era stato diagnosticato un carcinoma mammario, e malgrado non fosse invasivo ha optato per una mastectomia bilaterale.

– Attualmente, si divide tra Filadelfia e Los Angeles.

-Wanda Sykes attualmente ha un patrimonio netto di $ 6 milioni. La coppia sposata sta attualmente vivendo uno stile di vita ricco e sontuoso.

-Come attrice comica viaggia attraverso il subcontinente e come cabarettista guadagna una somma di $ 10.000 a spettacolo.

-Attiva sui social ha una pagina Instagram e una pagina Facebook, una sui suoi show

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-02-2022


L’ereditiera che ama i reality: ecco chi è Elettra Miura Lamborghini

Chi è Roberto De Zerbi, l’allenatore italiano in Ucraina