Sapete chi è Roberto Cerea del ristorante Da Vittorio? Il suo nome splende nel mondo dell’alta cucina e ora vi raccontiamo tutto sullo chef ospite a MasterChef!

Roberto Cerea è lo chef che, insieme alla sua straordinaria famiglia, anima il cuore del famoso ristorante in cui lavora. Il suo talento lo ha portato sulle vette nel mondo dell’alta cucina e la sua storia è ricca di passione e dedizione! Ecco il suo ritratto, dalla biografia alle curiosità…

Chi è Roberto Cerea e dove vive?

Roberto Cerea, per tutti Bobo, è il famoso executive chef del Ristorante Da Vittorio a Brusaporto (nella provincia di Bergamo, dove vive), cuoco come il fratello Enrico “Chicco” Cerea, eredi di una grande famiglia che vanta una storia importante nel mondo dell’alta cucina e della ristorazione.

Tre stelle Michelin brillano nella sua storia, forte di una passione per cucina coltivata fin da bambino. Dopo la formazione tra Italia e Francia, è diventato uno dei volti celebri dell’arte culinaria nazionale con un mix di creatività e tradizione tra ricette che esaltano i sapori del Mediterraneo e tanta creatività.

La vita privata di Roberto Cerea

Non si conosce molto della vita privata di Roberto Cerea, ma sappiamo che è legatissimo alla sua famiglia. Figlio di Bruna e Vittorio Cerea, insieme al fratello Enrico Cerea è lo chef dello storico ristorante in cui lavorano anche gli altri tre fratelli: “Francesco – si legge sul sito del celebre ristorante Da Vittorio –ha la responsabilità della cantina e della ristorazione esterna, Rossella è responsabile dell’ospitalità nel Ristorante e nella Dimora mentre Barbara dirige Cavour 1880, il caffè pasticceria di Bergamo Alta“.

Sappiamo inoltre che Bobo Cerea è nato nel 1972 ed è il penultimo dei cinque figli di Vittorio e Bruna Cerea.

Altre 3 cose da sapere su Roberto Cerea

– È esperto di primi piatti e coniuga tradizione e sperimentazione in cucina, con un mix molto apprezzato di classico e moderno.

– Non tutti sanno che è un ex judoka.

– Su Instagram lo si vede in alcuni bellissimi scatti che lo ritraggono immerso nel suo lavoro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

MasterChef

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-02-2022


Chi è Chicco Cerea, lo chef stellato di “Da Vittorio”

L’ereditiera che ama i reality: ecco chi è Elettra Miura Lamborghini