Wanda Fisher è da sempre conosciuta per il suo grande talento musicale che la accompagna sin dalla tenera età.

Dopo aver iniziato come musicista quando era solamente una bambina, Wanda Fisher si è fatta conoscere per il suo talento canoro, ma anche per l’enorme somiglianza con un’altra star della musica italiana. Per molti anni ha collaborato con grandi artisti, poi si è allontanata dal mondo dello spettacolo fino a tornare di nuovo con prepotenza sulla scena. Scopriamo che cosa fa oggi la cantante.

Wanda Fisher, la biografia e carriera

Vanda Radicchio (questo il suo nome all’anagrafe) è nata a Crotone il 28 ottobre 1957, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Gia da piccolina aveva mostrato un grande talento: ad appena 6 anni ha iniziato a studiare pianoforte, e come bambina prodigio si è esibita con diverse orchestre. Ben presto ha dato il via alla sua carriera di cantante, partecipando a numerosi concorsi e guadagnandosi moltissime vittorie.

A 16 anni si è trasferita a Milano presso una sua zia, per sfondare nel mondo dello spettacolo. Qui Wanda Fisher ha inciso i suoi primi successi e ha lavorato come corista. In seguito, grazie all’incontro con Gian Piero Reverberi, ha collaborato con tantissimi nomi importanti della musica italiana, tra cui Lucio Battisti, Iva Zanicchi, Edoardo Bennato, Mina e Vasco Rossi.

La vediamo spesso ospite nei vari salotti tv. Nel 2020 ha lanciato il singolo intitolato Favolosa: il nome prende ispirazione dalla sigla di un locale gay toscano. Il nuovo lavoro è accompagnato da un videoclip nato da un’idea di Kevin Dellino.

La vita privata di Wanda Fisher

“Sono favolosa e mi piacciono i toy boy” – ha rivelato la cantante, parlando del suo successo musicale su Instagram. In effetti, i suoi più recenti amori confermano le parole di Wanda: ha avuto una liaison con il suo personal trainer, poi è stata fidanzata con il bodyguard Luciano Bellavita, con il quale ha più di 30 anni di differenza.

Sebbene tra le sue foto social appaia spesso in compagnia di splendidi ragazzi, non sappiamo se la Fisher sia single oppure impegnata. Secondo alcune indiscrezioni, avrebbe un flirt con Daniele Pompili, ex fidanzato di Floriana Secondi del GF2. Ma la conferma non è mai arrivata.

5 curiosità su Wanda Fisher

-Non tutti sanno che è proprio di Wanda Fisher la voce dei cori della versione originale di “Il mio canto libero” di Battisti. La cantante custodisce gelosamente il ricordo di quell’incontro. “Mi sono trovata al cospetto di uno dei giganti della musica, che non potrò dimenticare: un artista che ha segnato profondamente la mia vita e la mia carriera, dotato di una genialità davvero unica i cui brani, faranno parte della nostra storia per sempre”, si legge sul suo sito ufficiale.

-Non passa inosservata la sua grande somiglianza con Ivana Spagna.

-Uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di incidere un disco di musica jazz.

-Presente sui social: Wanda possiede un profilo Instagram.

-Ha sempre affermato di non aver fatto ricorso alla chirurgia estetica, ad eccezione del filler.

Fonte foto: https://www.instagram.com/wandafisher_official/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Arianna David: tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice tv

Mitzi von Wolfgang, la star del burlesque in 3 curiosità