È stata lei la prima a portare il burlesque in Italia, trasformando la sua passione in un mestiere: ecco chi è Mitzi von Wolfgang.

Dietro questo nome così esotico si cela una donna dal fascino conturbante, che ha saputo fare della sua grande passione un mestiere che ha riscosso grande successo: Mitzi von Wolfgang è infatti la fondatrice della prima scuola di burlesque in Italia, un’arte che sempre più appassiona il pubblico. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Mitzi von Wolfgang, la biografia

Il suo vero nome è Milica Vukelic, ed è originaria di Belgrado: non conosciamo la sua data di nascita né il suo segno zodiacale, ma sappiamo che il nome d’arte scelto per farsi conoscere al pubblico deriva dalla sua infanzia. Mitzi è infatti il soprannome con cui veniva chiamata in famiglia da bambina, mentre von Wolfgang è la traduzione tedesca del suo cognome, “Del Lupo”.

Mitzi ha ben presto scoperto un’enorme passione per la danza e il teatro burlesque, e così ha approfondito i suoi studi. La scintilla è scoccata in Canada, e lei ha mosso i suoi primi passi proprio a Vancouver. Poi si è trasferita a Londra e ha frequentato al Ministry of Burlesque Academy. Infine è approdata a Las Vegas, la città della seduzione.

Ma è in Italia che infine Mitzi ha deciso di mettere radici: nel 2008 ha aperto la sua Burlesque School Milano, nel cuore del capoluogo lombardo, ed è ormai da molto tempo che la gestisce con successo. Talvolta Mitzi è anche ospite di programmi tv dove parla del suo lavoro: nel 2020 è stata accolta da Bianca Guaccero a Detto Fatto.

La vita privata di Mitzi von Wolfgang

Scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata è davvero impossibile: Mitzi è una donna molto riservata e anche sul suo profilo Instagram non ci sono dettagli che riguardano la sua vita sentimentale. Sbirciando tra le tantissime foto social che pubblica quotidianamente, in effetti, non ne troviamo alcuna in cui la si vede in dolce compagnia.

Non sappiamo se è single oppure fidanzata, né se vive a Milano – dove ha la sua attività principale. Quel che è certo è che da sempre si dedica totalmente alla sua più grande passione.

3 curiosità su Mitzi von Wolfgang

-La sua ispirazione arriva da star quali Marlene Dietrich, Marilyn Monroe e Rita Hayworth.

-Ama tantissimo gli anni ’30, e nei suoi costumi si ispira proprio a quel periodo.

-Da giovane ha avuto un’esperienza come corista, cantando Bach in un coro tedesco.

Fonte foto: https://www.instagram.com/burlesqueschoolmilano/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Scopri chi è Wanda Fisher, la cantante ed ex bambina prodigio

Renato De Maria, tutto quello che non sai sul marito di Isabella Ferrari