Chi è Walter Nudo?

Tutti lo conoscono per essere stato il vincitore della prima edizione dell’Isola dei famosi. Ora Walter Nudo abita in America e sogna di fare il cantautore.

chiudi

Caricamento Player...

Nel 2015 Walter Nudo ha affiancato Sharon Stone nella serie Tv Agent X e nel 2016 è uscito il suo primo singolo da cantautore: sembra proprio che in America Walter Nudo sia artisticamente rinato.

La vita di Walter Nudo

Nato a Montreal nel 1970, Walter si trasferisce in Italia all’età di 10 anni. Nel 1989, dopo essersi diplomato, il giovane Walter ritorna in America, a Los Angeles, dove frequenta l’Acting Class. Per mantenersi gli studi fa lavori di qualsiasi tipo: per un periodo lavora come lavapiatti, poi come pizzaiolo, per finire infine a fare lo spogliarellista nei night club. Nel 1994, Walter decide di tornare in Italia per continuare gli studi di recitazione presso la famosa scuola Duse di Roma. Grazie alla sua insegnante Francesca De Sapio, co-fondatrice della scuola, il 24enne impara i segreti del mestiere e si lancia alla conquista del mondo dello spettacolo.

L’Isola dei famosi

Di sicuro il suo successo più grande è stato il reality show dell’Isola dei famosi dal quale è uscito vincitore. Ma Walter non ha per niente un bel ricordo di quel periodo. Come lui stesso ha affermato, durante il programma ha perso 20 chili in 50 giorni. Questo calo di peso così drastico ha causato a Walter molti problemi, che ancora oggi sta cercando di curare. Inoltre ha anche affermato che  dopo l’isola ha cominciato a soffrire di vuoti di memoria. Insomma, l’esperienza del reality, nonostante la vittoria, lo ha davvero distrutto.

Forse è anche per questo motivo che ha deciso di tornare negli States, a Los Angeles, dove lontano da tutti ha potuto ricominciare una nuova vita, sia come attore che come musicista.

Fonte foto copertina: facebook.com/WalterNudoOfficial/