Chi è Walter Nudo?

Tutti lo conosciamo come vincitore della prima edizione dell’Isola dei Famosi, ma chi è Walter Nudo, poliedrico artista e sportivo a Gf Vip 2?

La vita di Walter Nudo è un’avventura: costantemente in giro per il mondo, ha vissuto quasi più in America che in Italia. Nato a Montreal da genitori italiani, il 2 giugno 1970, si trasferisce in Italia all’età di 10 anni, a Genova. Proprio qui nasce il suo amore per lo sport.

Nonostante il suo grande fascino, non ha mai avuto la fama di sciupafemmine, anzi, ha sempre creduto in certi valori, tra i quali la famiglia e la fedeltà. Il suo profilo Instagram riporta numerose foto che lo ritraggono in compagnia dei figli, scatti che lo ritraggono appoggiato a macchine d’epoca o durante le vacanze estive.

In alcune interviste ha affermato di non essere sempre stato bello: da ragazzino era grassottello e aveva gravi problemi di autostima. Sono stati i numerosi viaggi e gli studi di recitazione a fargli trovare la forza di credere in se stesso. Conosciamolo meglio!

Walter Nudo: biografia

Nel 1989, dopo essersi diplomato, il giovane Walter ritorna in America, a Los Angeles, dove inizia a prendere lezioni di recitazione. Per mantenersi fa lavori di qualsiasi tipo: per un periodo lavora come lavapiatti, poi come pizzaiolo, per finire infine come ballerino osé nei night club.

Nel 1994, Walter decide di tornare in Italia e continuare gli studi di recitazione. Di sicuro il suo successo più grande è stato il reality show dell’Isola dei famosi 2003 dal quale è uscito vincitore. Un successo che però non gli ha lasciato per niente un bel ricordo: l’aver perso 20 chili in 50 giorni ha causato a Nudo molti problemi di salute, davvero difficili da curare.

Inoltre, ha anche affermato che dopo l’Isola ha cominciato a soffrire di vuoti di memoria. Insomma, l’esperienza del reality, nonostante la vittoria, lo ha davvero distrutto.

Walter Nudo
Walter Nudo

In seguito, ha deciso di tornare negli States, a Los Angele, dove, lontano, da tutti ha potuto ricominciare una nuova vita, e lanciare la sua carriera come musicista.

Nel 2018 lo vediamo tra i concorrenti del Gf Vip 2.

Walter Nudo: la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 1990 ha conosciuto la donna che sarebbe diventata la madre dei suoi figli: Tatiana Tassara, ballerina genovese. Aveva solo 20 anni ed era pieno di sogni da realizzare. I due sono rimasti insieme per 8 anni e, anche se non si sono mai sposati, hanno dato alla luce due figli, Elvis e Martin Carlos, che hanno seguito le orme della madre.

In seguito, nel 2004, ricordiamo la relazione, durata 4 anni, tra Walter Nudo e Samuela Sardo: i due erano colleghi sul set di Incantesimo.

Walter Nudo e Cèline Mambour

Nel 2010 Walter Nudo sposa Cèline Mambour, stilista francese. Si sono conosciuti nel 2009, all’autodromo di Mugello dove lui gareggiava per il campionato automobilistico Superstars e lei faceva il tifo.

La coppia è molto riservata e non si mai sbottonata troppo sulla relazione. Persino sulla fine non hanno proferito parola per molti mesi; nella casa del Grande Fratello Vip 2018 è stato proprio Nudo a confessare di essere single da 10 mesi.

Céline Mambour e Walter Nudo
Walter Nudo e Cèline Mambour. Fonte foto: https://www.facebook.com/WalterNudoOfficial/

I figli di Walter Nudo

Tra un impegno di lavoro e l’altro, Water e i giovani Elvis e Martin Carlos cercando di vedersi il più possibile e, quando ci riescono, fiumi di scatti social testimoniano il loro affiatamento.

Dopo la separazione di Tatiana e Walter i ragazzi sono rimasti in Italia, con la madre, mentre lui si è trasferito a Los Angeles. In seguito hanno entrambi seguito il sogno della loro vita: diventare ballerini.

Elvis Nudo ha ballato alla Scala di Milano e fa parte del corpo di ballo del Teatro Michajlovskij di San Pietroburgo; Martin Nudo ha ballato nell’American Ballet di New York e oggi si esibisce nel Bayerische staatsballett di Monaco di Baviera.

Papà si dice molto orgoglioso dei suoi ragazzi.

3 curiosità su Walter Nudo

– Nel 2015 ha recitato al fianco di Sharon Stone.

– La vita di Walter non è sempre stata rosa e fiori: l’attore canadese naturalizzato italiano ha sofferto di un grave stato di depressione da cui è riuscito a guarire con molta fatica. Si è salvato grazie alla fede e al supporto della sua famiglia allargata.

– È stato eletto più bello del mondo, ma “mi rispedirono in Italia, scoprirono che ero senza permesso di soggiorno, quindi l’immigrazione mi ha mandato in carcere“, ha confessato a Domenica Live.

ultimo aggiornamento: 05-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X