Scopriamo cosa c’è da sapere su Viviana Bazzani, ex naufraga dell’Isola dei Famosi e opinionista tv.

Viviana Bazzani è un’ex agente di polizia, un’ex naufraga dell’isola dei Famosi e, a seguire, opinionista tv. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per il drammatico incidente in cui ha perso un occhio.

Viviana Bazzani
Fonte Foto: https://www.instagram.com/vivianabazzani/

Chi è Viviana Bazzani: la carriera

Classe 1963, Viviana Bazzani è originaria di Milano (ma non si conosce con esattezza la sua data di nascita), si è laureata in Sociologia e ha lavorato dal 1985 al 1997 nelle forze di polizia dividendosi tra il reparto Volanti Maurizio Giglio di Roma e il reparto Volanti della Questura di Pescara . Tra le altre cose ha fatto parte della scorta del giudice Giovanni Falcone.

A 45 anni, dopo una colluttazione avuta mentre era in servizio e che le è costata la perdita di un occhio, Viviana Bazzani ha deciso di lasciare il lavoro di agente di polizia. In seguito è stata selezionata come concorrente della quinta edizione dell’Isola dei Famosi e ha lavorato come opinionista e giornalista a Semplicemente Donna e per La Gazzetta di Milano. L’ex naufraga è conosciuta anche come attrice e personaggio tv.

Viviana Bazzani: la vita privata

Non si sa molto della vita privata di Viviana Bazzani ma sembra che l’ex naufraga si sia sposata con un uomo di nome Armando, di professione skipper. L’opinionista è cresciuta presso il brefotrofio di Monza e in seguito è stata affidata a una famiglia adottiva (non ha mai conosciuto i suoi genitori biologici).

Viviana Bazzani ha rivelato in passato i dettagli dell’incidente che le è costato la perdita di un occhio: “Ricordo come se fosse ieri quella tragica e fredda notte d’inverno a Pescara di fine anni 90 che mi ha rovinato la vita perdendo per sempre e completamente la vista del mio occhio sinistro in seguito ad una colluttazione con un migrante albanese clandestino mentre ero con la volante per i controlli”, ha dichiarato a Dagospia, e ancora: “Perdonare questo giovane delinquente no, ma comprenderlo si perché il problema immigrazione fuori controllo c’è sempre stata, negli anni 90 con gli sbarchi dall’Albania, ed oggi con gli sbarchi in sud Italia dall’Africa, ma su questo fenomeno ho le mie idee molto chiare e decise…”.

Viviana Bazzani: le curiosità

– Durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi ha legato in particolare modo con Manuela Villa.

– Adora i cuccioli di cane.

– Sa suonare la chitarra.

– Spesso la Bazzani usa Instagram per esprimere la sua opinione su temi d’attualità o sullo spettacolo italiano.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/vivianabazzani/

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-12-2021


Chi è Martina Maccherone, una delle migliori amiche di Chiara Ferragni

Chi è Domenico Pimpinella, ex marito di Vanessa Gravina