Chi è Vittorio Anthony: tutto sul tiktoker napoletano, autista di Joe Bastianich a “Foodish”

Chi è Vittorio Anthony: tutto sul tiktoker napoletano, autista di Joe Bastianich a “Foodish”

Conosciamo meglio Vittorio Anthony, apprezzato sui social, e noto al pubblico televisivo per il suo ruolo nel programma “Foodish”.

Vittorio Anthony dopo aver riscosso grande successo sui social come tiktoker, con il nome di Icon Bender, ha partecipato come concorrente a “La casa dei figli di mouse”, reality show che ha coinvolto diversi influencer napoletani. In seguito, ha avuto modo di entrare nel programma televisivo “Foodish”, nei panni di autista di Joe Bastianich.

Chi è Vittorio Anthony: biografia e carriera

All’anagrafe Vittorio Anthony Obiechefu, di origini nigeriane, è nato a Napoli, il 21 luglio 1993, sotto il segno del Cancro. La sua passione per le arti performative si è manifestata fin da giovane, portandolo a studiare alla Napoli Film Academy. In seguito, ha intrapreso i primi passi nel mondo dello spettacolo come attore, cantante e ballerino, senza disdegnare la visibilità offerta dai social.

Infatti, ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo, focalizzandosi su canto e danza. È noto per le sue abilità come cantante e ballerino, che ha messo in pratica in vari progetti. Pur avendo partecipato a tornei e competizioni sportive, principalmente calcistiche, ha scelto di dedicarsi al mondo dell’arte performativa.

Il suo nome è emerso in alcune produzioni cinematografiche e musicali, ed inoltre ha un profilo su piattaforme come MUBI per cast cinematografici, suggerendo un interesse per il cinema indipendente.

Nel corso del 2024 ha partecipato a “La casa dei figli di mouse”, il reality napoletano in stile Grande Fratello, composto da un cast di 12 concorrenti, ossia tiktoker napoletani. Il programma, in diretta streaming dalle 21 alle 3 di notte, ha visto tra i concorrenti: Rita De Crescenzo, Laura la Divina, Papusciello, Nonna Milina Gatta e Giuseppe D’Anna, ed altri.

Sui social si è costruito il suo seguito con il nome di Icon Bender. Mentre in televisione è diventato un volto noto grazie al suo ruolo a Foodish, programma culinario in onda su TV8 dal 2025, condotto da Joe Bastianich. In questo show, Vittorio Anthony interpreta il personaggio dell’autista che accompagna Bastianich, un VIP ospite ed i ristoratori durante le visite in giro per l’Italia, fungendo da “fidato consigliere” e guida nelle città. Il suo ruolo è quello di “autista più Foodish d’Italia” in alcuni post sui social.

La vita privata di Vittorio Anthony

Emergono dettagli sulla sua vita privata sui social, ed infatti grazie ad alcuni contenuti condivisi su Instagram si scopre che è legato sentimentalmente a Sofia Ferrara, alla quale nell’aprile 2025 ha fatto la proposta di matrimonio.

Dove vive?

Napoli non è solo la sua città natale, ma anche il luogo di residenza.

Curiosità su Vittorio Anthony

– Come artista, si è fatto rappresentare da NR Management, un’agenzia che gestisce talenti nel settore entertainment.

– La sua presenza social si rintraccia in un profilo che era attivo su Facebook, dove si era presentato come “The Boss” presso We The Best People, un collettivo legato a musica ed eventi.

– Vittorio Anthony è attivo su TikTok con video legati a viaggi personali. Mentre su Instagram e Threads condivide post personali ed anche contenuti legati al programma “Foodish”. Dopo la notorietà ottenuta sul piccolo schermo si è svincolato dai profili social legati a Icon Bender.