Chi è Virginia Saba, la compagna di Luigi Di Maio

Scopriamo chi è Virginia Saba, che nel marzo 2019 ha attirato l’attenzione delle cronache rosa… Tutto sul suo conto, a partire dalle origini!

Ex cestista di Serie A2, bionda, bellissima e raffinata: scopriamo chi è la giornalista Virginia Saba, origini sarde e un gossip esplosivo nella sua vita privata. Iniziamo a svelarvi la sua straordinaria storia, iniziando dalla biografia sino a svelare le curiosità sul suo conto…

Chi è Virginia Saba?

Di Virginia Saba, classe 1982, non si conosce l’esatta data di nascita ma si hanno molte informazioni che riguardano la sua storia. Sappiamo che è originaria di Cagliari, ed è diventata assistente parlamentare di Emanuela Corda, deputata del M5S.

È anche un volto noto del giornalismo, con un curriculum che vanta collaborazioni con l’emittente sarda Videolina, con Mediaset, Sky e Unione Sarda. Virginia Saba si è iscritta alla Pontificia Facoltà Teologica.

Virginia Saba
Fonte foto: https://www.facebook.com/sabavirgin

Virginia Saba e Luigi Di Maio: la storia

Nel marzo 2019, però, le cronache rosa hanno accostato Virginia Saba al vicepremier pentastellato Luigi Di Maio.

I due si sarebbero conosciuti grazie al ruolo di collaboratrice parlamentare di Virginia Saba. È proprio questa, secondo i rumors, l’occasione in cui sarebbero entrati in contatto…

Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, infatti, sarebbe stata pizzicata in sua compagnia in Spagna, precisamente a Siviglia, e il presunto legame sarebbe iniziato ai primi dell’anno… Sarebbe lei, secondo il gossip, la nuova fiamma dell’esponente dei 5 Stelle dopo la rottura con la sua ex, Giovanna Melodia.

Virginia Saba ha confermato qualche giorno dopo a La Stampa la relazione con Di Maio: “Sto attraversando un periodo molto bello e sono felice. Racconterei con piacere la gioia che proviamo ma per lui è un momento delicato e voglio che stia sereno… Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza…”.

6 curiosità su Virginia Saba

-Su Instagram, il profilo della bellissima Virginia Saba risulta blindato, quindi impossibile accedere immediatamente ai contenuti che condivide…

-La giornalista, che ha anche intrapreso gli studi in teologia, è laureata in Lettere moderne con 110 e lode.

-Ha un passato da cestista nella Virtus Cagliari. Per 17 anni, infatti, ha giocato a pallacanestro a livello professionistico. Ha anche collaborato all’autobiografia del campione Nba Marco Belinelli

-Ha collaborato anche con Epolis e Sardegna Quotidiano, prima di diventare volto televisivo di Videolina, poi di Mediaset e Sky (corrispondente per SkySport e SkySport24 dal 2008 al 2010).

-È ambasciatrice di Aristan, l’Università della felicità, rettore Filippo Martinez.

-Tra gli ambiti di cui si interessa, figurano cronaca, politica, sport e cultura.

Fonte foto: https://www.facebook.com/sabavirgin


ultimo aggiornamento: 02-04-2019

X