Chi è Virginia Saba, la compagna di Luigi Di Maio sempre al suo fianco

Scopriamo chi è Virginia Saba, che nel marzo 2019 ha attirato l’attenzione delle cronache rosa… Tutto sul suo conto, a partire dalle origini!

Ex cestista di Serie A2, bionda, bellissima e raffinata: scopriamo chi è la giornalista Virginia Saba, origini sarde e un gossip esplosivo nella sua vita privata. Iniziamo a svelarvi la sua straordinaria storia, iniziando dalla biografia sino a svelare le curiosità sul suo conto…

Chi è Virginia Saba?

Nata il 15 ottobre 1982 a Selargius, sotto il segno della Bilancia, non si sa molto della sua infanzia e della sua vita privata. Sappiamo di lei da quando si avvicinò alla politica diventando assistente parlamentare di Emanuela Corda, deputata del M5S.

È anche un volto noto del giornalismo, con un curriculum che vanta collaborazioni con l’emittente sarda Videolina, con Mediaset, Sky e Unione Sarda. Virginia Saba si è iscritta alla Pontificia Facoltà Teologica.

Virginia Saba
Fonte foto: https://www.facebook.com/sabavirgin

Virginia Saba e Luigi Di Maio: la storia

Nel marzo 2019, però, le cronache rosa hanno accostato Virginia Saba al vicepremier pentastellato Luigi Di Maio. I due si sarebbero conosciuti grazie al ruolo di collaboratrice parlamentare di Virginia Saba. È proprio questa, secondo i rumors, l’occasione in cui sarebbero entrati in contatto…

Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, infatti, sarebbe stata pizzicata in sua compagnia in Spagna, precisamente a Siviglia, e il presunto legame sarebbe iniziato ai primi dell’anno… Sarebbe lei, secondo il gossip, la nuova fiamma dell’esponente dei 5 Stelle dopo la rottura con la sua ex, Giovanna Melodia.

Virginia Saba ha confermato qualche giorno dopo a La Stampa la relazione con Di Maio: “Sto attraversando un periodo molto bello e sono felice. Racconterei con piacere la gioia che proviamo ma per lui è un momento delicato e voglio che stia sereno… Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza…”.

Il post Instagram per Di Maio dopo le elezioni 2019

A seguito del risultato poco generoso ricevuto dal M5S nel maggio 2019, la giornalista ha espresso il suo appoggio al fidanzato Luigi Di Maio attraverso un post su Instagram che ha fatto parlare molto. Virginia Saba riprende la storiografia greca e uno dei personaggi più celebri della politica ateniese, Aristide. Il politico ateniese venne ostracizzato e, con dignità, si allontanò dalla comunità per poi tornare anni dopo in situazioni di pericolo.

Virginia Saba
fonte foto: https://www.instagram.com/virginiasaba/?hl=it

La giovane, tra le righe, paragona il fidanzato ad Aristide, costretto ad allontanarsi dalla vita politica, e probabilmente il parallelo Temistocle-Matteo Salvini non è così lontano.

“Fu la necessità a far sì che Aristide tornasse per sconfiggere i persiani. Del resto è quando siamo davanti al pericolo che tutto cambia”.

6 curiosità su Virginia Saba

• Su Instagram, il profilo della bellissima Virginia Saba risulta blindato, quindi impossibile accedere immediatamente ai contenuti che condivide…

• La giornalista, che ha anche intrapreso gli studi in teologia, è laureata in Lettere moderne con 110 e lode.

• Ha un passato da cestista nella Virtus Cagliari. Per 17 anni, infatti, ha giocato a pallacanestro a livello professionistico. Ha anche collaborato all’autobiografia del campione Nba Marco Belinelli

• Ha collaborato anche con Epolis e Sardegna Quotidiano, prima di diventare volto televisivo di Videolina, poi di Mediaset e Sky (corrispondente per SkySport e SkySport24 dal 2008 al 2010).

• È ambasciatrice di Aristan, l’Università della felicità, rettore Filippo Martinez.

• Tra gli ambiti di cui si interessa, figurano cronaca, politica, sport e cultura.

Fonte foto: https://www.facebook.com/sabavirgin, fonte foto: https://www.instagram.com/virginiasaba/?hl=it

ultimo aggiornamento: 29-05-2019

X