Nel cast di Amici 22 c’è Ramon Agnelli, il ballerino specializzato in danza classica che ha fatto breccia nel cuore della Celentano.

Ramon Agnelli vanta già una carriera nel mondo della danza classica a cui si è dedicato con vera passione. Sin da giovanissimo ha deciso di studiare e formarsi nel campo, fino ad arrivare a ballare su alcuni dei migliori palchi come La Scala. A settembre 2022 Ramon decide di mettersi alla prova con la scuola più importante d’Italia, quella di Amici, e come non avrebbe potuto attirare l’attenzione di Alessandra Celentano!

Biografia di Ramon Agnelli

Nato nel 2001 a Milano, Ramon frequenta l’Istituto Marcelline e l’Accademia Ucraina di Balletto. Non siamo a conoscenza della sua precisa data di nascita né del suo segno zodiacale. Appassionato di danza classica, si dedica con fermezza al settore raggiungendo negli anni grandi soddisfazioni. Lo vediamo infatti partecipe su palchi importanti come La Scala, Il metropolitan, il teatro Arcimboldi, dando inizio alla sua carriera a livello internazionale.

Nel 2019 Ramon partecipa al prestigioso Prix de Lausanne ed è stato l’unico ballerino italiano ad arrivare in semifinale. Poi, nel 2022, entra nella scuola di Amici 22 di Maria De Filippi come ballerino di danza classica nella squadra di Alessandra Celentano.

Vita privata

Ramon sembra essere single, ma sui social ha fatto coming out dichiarandosi omosessuale. Sui social mostra soprattutto i suoi scatti migliori che lo ritraggono come ballerino, e i suoi momenti di relax trascorsi con gli amici.

Durante la presentazione al talent di Amici, Ramon ha dichiarato: “Sono cresciuto con mia sorella, che amo. Ho avuto esperienze professionali, anche alla Scala. E Amici perché penso che sia un’opportunità per farmi conoscere come sono”.

Curiosità

  • Durante l’adolescenza ha perso sua madre per una grave malattia.
  • Il 19 marzo 2022 ha partecipato al Gala “Danza per l’Ucraina” il cui ricavato è stato devoluto a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra.
  • Nel 2019 Agnelli ha vinto il primo premio Senior Classical Men’s Category al YAGP 2019.
  • Il suo profilo Instagram conta quasi 4.000 followers, un numero che di certo aumenterà dopo la partecipazione ad Amici 22.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-09-2022


Selvaggia Lucarelli, tutto sulla penna graffiante!

Chi è Virginia Saba, la fidanzata di Luigi Di Maio (sempre al suo fianco)