Vai al contenuto

Chi è Vincenzo Novari, tutto sul manager e marito di Daniela Ferolla

Daniela Ferolla

Amministratore delegato del Comitato organizzativo di Milano-Cortina 2020, Vincenzo Novari è considerato un manager a tutto tondo.

Vestito sempre di tutto punto, giacca e cravatta sono dei must have che non mancano mai nel suo armadio: stiamo parlando di Vincenzo Novari, ex amministratore delegato del Comitato organizzativo di Milano-Cortina. Ma non è tutto perché la sua vita privata, Novari, la condivide con l’ex Miss Italia Daniela Ferolla. I due hanno 25 anni di differenza, ma per nessuno dei due ha mai rappresentato un problema.

Vincenzo Novari, chi è: biografia e carriera

L’ex Ceo di 3 Italia, Vincenzo Novari è nato a Genova, classe 1959, il 4 giugno sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Subito dopo il liceo, inoltre, ha deciso di continuare gli studi e si è così iscritto alla facoltà di Economia fino al conseguimento della laurea.

Cosa fa nella vita Vincenzo Novari? Possiamo definirlo un manager a tutto tondo. A raccontare la sua carriera, o almeno a darne un accenno, è stato proprio lui nel 2004, durante il congresso Leopolda 5. In quell’occasione, Novari, ha raccontato di come è riuscito a dare il via a 3 Italia.

Ma non è tutto perché Vincenzo è fondatore e chairman presso la NCH spa. Precedentemente, dal 1987 al 1992 è stato direttore marketing del gruppo L’Oreal. Successivamente ha lavorato per la Johnson Wax e Saiwa, appartenente al gruppo Danone. Nel 1999, inoltre, è stato anche AD della Omnitel 2000 Spa.

Nel 2000 Vincenzo Novari ha fondato Andala S.p.A., guidandola come amministratore delegato fino alla trasformazione in 3 Italia e alla successiva fusione con Wind. E’ stato, inoltre, amministratore delegato della Fondazione Milano – Cortina 2026.

La vita privata

Ecco cosa sappiamo in merito alla vita privata del manager. Come si sono conosciuti Vincenzo Novari e la compagna Daniela Ferolla? Purtroppo non sappiamo bene come sia accaduto, ma il loro fidanzamento è di vecchia data dal momento che stanno insieme dal 2004.

In quel periodo, inoltre, la Ferolla aveva da poco vinto la fascia di Miss Italia, (era il 2001) e sembra che tra i due sia stato un vero e proprio colpo di fulmine. La differenza d’età, inoltre, non ha mai costituito un ostacolo e un problema.

Dopo vent’anni di relazione, i due hanno deciso di sposarsi. L’annuncio, comparso agli inizi di marzo 2024 sull’Albo Pretorio di Milano – città in cui Ferolla e Novari risiedono da tempo – anticipava la cerimonia in programma a Roma. Il matrimonio è stato celebrato il 22 giugno 2024.

In precedenza, inoltre, Novari ha avuto un’altra relazione anche se non sappiamo chi sia la sua ex compagna che l’ha reso anche padre di un figlio di nome Giulio con cui ha uno splendido rapporto. Spesso su Instagram, infatti, i due condividono scatti insieme anche allo stadio, dove spesso vanno per vedere la loro squadra del cuore.

Chi è Daniela Ferollo

Daniela Ferolla, nata a Vallo della Lucania il 7 maggio 1984, è una conduttrice televisiva ed ex modella italiana. La sua carriera è iniziata con l’elezione a Miss Italia 2001, quando, ancora minorenne, fu incoronata da Sophia Loren. Dopo quell’esperienza ha proseguito gli studi laureandosi in Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica di Milano, per poi avvicinarsi al mondo dello spettacolo e della televisione, tra programmi musicali, fiction e trasmissioni dedicate alla moda.

Dal 2013 è diventata un volto stabile della Rai, prima come inviata di UnoMattina Estate e La vita in diretta, poi come conduttrice di Linea Verde e successivamente di Linea Verde Life. Nel 2023 ha assunto la guida di UnoMattina insieme a Massimiliano Ossini, confermandosi tra i volti più amati del servizio pubblico.

Accanto al lavoro televisivo, Ferolla ha fondato una realtà dedicata al sostegno degli orfani di uxoricidio, un impegno che testimonia la sua sensibilità sociale e il desiderio di dare voce ai più fragili.

Le curiosità su Vincenzo Novari

– Ama gli animali e possiede un cane.

– Gli piacciono le automobili.

– Ama viaggiare e spesso lo fa anche e soprattutto per lavoro.

– Ama il calcio. La sua squadra del cuore? Il Milan.

– E’ fondatore Fondazione Le Stelle di Marisa ETS.

– E’ presente sui social, ma il suo profilo Instagram è blindatissimo, in quanto reso privato.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2025 13:23

Chi è Giovanni De Santis, il mercante di Cash or Trash