Dalla carriera alla vita privata di Vanessa Kirby, l’attrice che interpreta la Principessa Margaret in The Crown!

Ha raggiunto il successo con la serie televisiva The Crown: Vanessa Kirby è un’attrice britannica determinata e piena di talento. La recitazione è sempre stata la sua più grande passione e sembrerebbe proprio che l’attrice ne stia facendo di strada. Infatti, la vediamo nuovamente sul grande schermo nel 2019 al fianco di attori di fama mondiale come Dwayne Johnson e Jason Statham! Scopriamo di più su di lei!

Chi è Vanessa Kirby: la biografia

Nasce a Londra, in Inghilterra, il 18 aprile del 1988 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Vanessa Kirbi cresce nel quartiere di Wimbledon circondata dall’amore della sua famiglia: il padre è un urologo e la madre è fondatrice della rivista Country Living.

Vanessa Kirby
Fonte foto: https://www.instagram.com/vanessa__kirby

Intraprende il suo percorso di studi diplomandosi alla Lady Eleonor Holles School di Hampton, per poi conseguire la laurea presso la Exeter University. Da grande appassiona di recitazione, debutta a teatro all’Octagon Theatre Bolton recitando in opere molto importanti. Debutta sul piccolo schermo con The Hour, una serie televisiva della BBC. Da quel momento in poi ottiene diversi ruoli e diventa anche protagonista della miniserie Labyrinth.

Per quanto riguarda il cinema la troviamo in vari film tra cui Everest, Io prima di te, Mission Impossible e Fast & Furious Hobbs & Shaw con Dwayne Johnson e Jason Statham.

Vanessa Kirby è fidanzata? La vita privata

Nonostante il successo, Vanessa tende a rimanere sempre molto riservata circa la sua vita privata. Non sappiamo né se sia fidanzata né con chi abbia avuto a che fare in passato. Anche durante le varie interviste, l’attrice cerca sempre di deviare il discorso riguardo la sua vita sentimentale.

Solo nel 2017 è finita su tutte le pagine di gossip per un presunto fidanzamento con Tom Cruise. Entrambi, però, hanno smentito dichiarando che i paparazzi li hanno fotografati quando erano alle prese con una scena in cui era previsto un bacio.

Vanessa Kirby in The Crown

Vanessa Kirby raggiunge un successo incredibile grazie a una delle serie televisive prodotte da Netflix. Nel 2015 ottiene il ruolo della Principessa Margaret nella serie The Crown scritta da Peter Morgan e diretta da Stephen Daldry. Grazie al clamoroso successo ottenuto a livello mondiale, Vanessa viene anche candidata agli Emmy come miglior attrice non protagonista di una serie drammatica. Nel 2018, invece, vince il premio BAFTA come miglior attrice non protagonista.

4 curiosità su Vanessa Kirby

– È seguitissima e amatissima anche sui social: anche se su Instagram non è molto presente, i commenti positivi dei suoi fan sembrerebbero essere all’ordine del giorno!

– Oltre al successo cinematografico e televisivo, Vanessa sembrerebbe essere molto portata anche per gli shooting fotografici.

– Durante il tempo libero adora leggere.

-Gli unici dettagli che circolano sul web riguardano il suo patrimonio netto e la sua residenza: possiederebbe circa 5 milioni e dovrebbe vivere ancora in Gran Bretagna.

Fonte foto: https://www.instagram.com/vanessa__kirby

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
vanessa kirby

ultimo aggiornamento: 02-09-2020


Antonello Venditti, tutto sul cantautore che ha inventato il…

Silvio Berlusconi: l’ex Cavaliere in 13 curiosità