Ecco chi è Vanessa Ferrari: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sulla ginnasta italiana.

Fino al 2006 mai nessuna atleta italiana era riuscita a conquistare la medaglia d’oro a un Mondiale di ginnastica artistica. Quell’anno, ad Aarhus in Danimarca, ci è riuscita la sedicenne Vanessa Ferrari: da quel momento la carriera sportiva de La Farfalla di Orzinuovi è svoltata. Fino a quel bellissimo argento conquistato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, quando è riuscita a piazzarsi alle spalle dell’americana Jade Carey, lasciandosi così alle spalle quel quarto posto a Rio 2016. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei

Vanessa Ferrari: la biografia

Vanessa Ferrari è nata a Orzinuovi, in provincia di Brescia, il 10 novembre del 1990 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione). E’ cresciuta in Lombardia, cambiando però spesso sempre paese, la certezza della sua infanzia è stata la Brixia Brescia, la società con la quale all’età di 8 anni ha iniziato ad allenarsi e a gareggiare nel mondo della ginnastica artistica.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Vanessa Ferrari
Vanessa Ferrari

Il 2006 è l’anno della svolta nella sua carriera: prima vince lo scudetto con la Brixia Brescia, poi conquista le prime medaglie internazionali come l’oro di squadra agli Europei di Volos in Grecia e il già citato oro individuale ai Mondiali di Aarhus.

Nella sua carriera ha poi vinto molte altre medaglie prestigiose diventando ben presto una delle più forti ginnaste a livello mondiale.

Vanessa Ferrari: la vita privata

Vanessa Ferrari è sempre stata molto riservata riguardo alla propria vita privata ma ha reso pubblica la sua relazione con Simone Caprioli, con cui convive da alcuni anni.

Non si hanno notizie riguardo al patrimonio personale della ginnasta.

Chi è Simone Caprioli, il fidanzato di Vanessa Ferrari

Di Simone Caprioli non abbiamo molte informazioni (né per quanto riguarda luogo e data di nascita, né per quel che riguarda il segno zodiacale). Di lui si sa solamente che è, come Vanessa Ferrari, è uno sportivo: è infatti un giocatore di rugby.

Vanessa Ferrari, dove abita?

Vanessa Ferrari, insieme al fidanzato Simone Caprioli, abita a Nave, in provincia di Brescia. Nel periodo del lockdwon a causa del Covid ha trasformato la propria abitazione in una palestra improvvisata per potersi allenare.

5 curiosità su Vanessa Ferrari

– E’ molto attiva su Instagram e condivide spesso nuovi post.

– Alle Olimpiadi di Londra del 2012 è stata la prima atleta a eseguire un particolare movimento a cui è stato proprio il suo nome, “Ferrari”.

– Sul collo ha tatuati i cinque cerchi olimpici oltre che i nomi delle città delle Olimpiadi a cui ha partecipato con i rispettivi anni.

– Ha partecipato al videoclip della canzone Credi in me di Valerio Scanu.

– E’ soprannominato la Farfalla di Orzinuovi.

TAG:
vetrina

ultimo aggiornamento: 02-08-2021


Chi è Nicole Daza, compagna di Marcell Jacobs

Tutto su Simone Fontecchio, l’ala che fa sognare l’Italia del basket