Chi è Valerio Pino, ex ballerino di Amici: biografia, vita privata e curiosità

Valerio Pino: scopri chi è l’ex ballerino di Amici che ha sconvolto il gossip

Nel luglio 2019 la sua rivelazione sull’ipotesi di essere il figlio illegittimo di un maestro della tv italiana ha fatto discutere: ecco chi è Valerio Pino!

Ex ballerino di Amici ed ex fidanzato di Marcus Bellamy, altro volto noto del talent di Maria De Filippi condannato a 20 anni di carcere per l’omicidio del compagno Bernardo Almonte. Valerio Pino è un uomo dalle mille risorse e dalle mille rivelazioni (scottanti) tra cui quella che lo ha visto dichiarare al mondo il suo dubbio di essere figlio del mitico Corrado. Scopriamo la sua storia.

Chi è Valerio Pino?

Valerio Pino, class 1981, è un ballerino e modello che il pubblico italiano ha potuto conoscere attraverso il talent Amici. Ha fatto discutere per aver rivelato di aver avuto rapporti intimi nei camerini dello show, tanto da essere poi allontanato dalla scuola.

La sua carriera è ricca di successi ma anche di straordinarie rivelazioni (a partire dal suo coming out), compresa quella che lo ha visto dichiarare di essere presunto figlio del conduttore della Corrida, Corrado Mantoni!

Valerio Pino
Fonte foto: https://www.instagram.com/valeriopino/

La vita privata di Valerio Pino

La vita privata di Valerio Pino resta in parte avvolta nel mistero. Sappiamo che nel 2010 avrebbe avuto una relazione con Marcus Bellamy, per circa 4 mesi, suo collega poi arrestato per l’omicidio del compagno (di cui è reo confesso dopo l’ammissione del delitto via Facebook!).

Valerio Pino ha un fidanzato? Difficile dirlo, anche perché su Instagram non vi è traccia di un amore in corso… I fan dovranno accontentarsi (si fa per dire) dei suoi scatti mozzafiato!

Dove vive Valerio Pino?

Valerio Pino ha sempre vissuto a Roma, fino al trasferimento in Spagna (dove ha avuto diverse esperienze di successo nel mondo dello spettacolo) e la partenza per il Sudamerica.

Da tempo si occupa attivamente di beneficenza e ha sempre avuto un mare di progetti in corso proprio in questo encomiabile ambito.

5 cose da sapere su Valerio Pino

-Il modello ha rivelato di sospettare di essere il figlio di Corrado, perché sua madre – che lo conosceva e avrebbe alcune foto in sua compagnia – avrebbe reagito in modo strano alla sua domanda su un’eventuale storia d’amore tra loro…

-È appassionato di danza fin dalla tenera età, e ha iniziato il suo percorso di formazione a 8 anni!

-Ha esordito come ballerino di numerose trasmissioni tv a 18 anni, e sulle passerelle ha sfilato anche per Valentino!

-Ha partecipato alla versione spagnola dell’Isola dei Famosi, Supervivientes.

-Nel 2011 si è esibito a Sanremo come ballerino, e ha poi aperto la sua scuola di danza Cosenza Dance Center

-Ha collaborato con diverse agenzie di moda tra Miami e New York, riscuotendo un consenso crescente su scala internazionale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valeriopino/

ultimo aggiornamento: 12-07-2019

X