Dal successo di Tre Parole al suo lavoro in un ufficio anagrafe: scopriamo cosa c’è da sapere su Valeria Rossi.

Nata a Tripoli ma cresciuta prevalentemente a Roma, Valeria Rossi è diventata celebre con il suo tormentone Tre Parole, che impazzava nella stragrande maggioranza delle stazioni radio nel 2001. Oggi la vita di Valeria Rossi è del tutto cambiata, e al grande successo ottenuto grazie alla sua canzone la cantautrice ha preferito una vita più semplice.

Valeria Rossi: la biografia

Classe 1969, Valeria Rossi è nata a Tripoli il 7 marzo sotto il segno dei Pesci. In seguito la cantante ha vissuto a Mentana, in provincia di Roma, e nel 2001 ha esordito nel mondo musicale con il suo più grande successo, Tre parole, diventato un vero e proprio tormentone sia in Italia che all’estero (ha venduto circa 10 000 copie nelle sole prime tre settimane ed è rimasto in testa alle classifiche italiane per diverse mesi).

Valeria Rossi
Fonte Foto: https://www.instagram.com/valeriarossiofficial/?hl=it

Dopo due album (tra cui il primo, Ricordatevi dei fiori, di cui Tre parole è stato il singolo più celebre) Valeria Rossi si è dedicata all’attività di autrice, scrivendo brani musicali per diversi artisti famosi e concentrandosi sulla sua passione per i libri per bambini: nell’ottobre del 2014 la cantante ha pubblicato il libro di ricette per bambini Bimbincucina, edito da Azzurra Music, mentre nel 2015 ha pubblicato il suo secondo libro Tre parole dopo. Riflessioni intorno al successo.

Successivamente lei stessa ha ammesso di aver concluso i suoi studi universitari e di aver trovato impiego in un ufficio anagrafe. “Ho ripreso i libri della prima laurea, in diritto, ho fatto un concorso e sono stata assunta come ufficiale dello stato civile, redigo gli atti che afferiscono ai mutamenti di status delle persone. Ogni giorno ho a che fare con le vite delle persone, avevo voglia di andare nella pratica, nel concreto. E ora sto facendo una formazione specifica, in counseling a mediazione corporea”, ha dichiarato a La Repubblica.

Valeria Rossi: la vita privata

Sposata con un uomo di cui ha sempre preferito mantenere segreta l’identità, Valeria Rossi è mamma di un bambino di nome Mario. In merito alla sua unione con l’uomo che poi ha sposato la cantante ha dichiarato che si sarebbero conosciuti proprio grazie al suo tormentone: “Si laureava in musicologia con una tesi proprio su questa canzone e quindi mi contattò per parlarmene e per avere consigli e pareri. E ci siamo innamorati“, ha detto a All Music Italia.

Valeria Rossi: le curiosità

– Nonostante sia stato un brano di enorme successo, il suo Tre Parole venne scartato da Sanremo Giovani 2001.

– Valeria Rossi ama praticare yoga.

– Ha dichiarato di aver scritto il suo primo libro per bambini per aiutare suo figlio a mangiare quando era piccolo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/valeriarossiofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 01-09-2021


Chi è Claudio Santamaria: dal primo ballo con Francesca Barra a…

Chi è Gennaro Esposito, lo chef stellato e volto tv