Bellissima e molto riservata, Valeria Pintore è riuscita a fare breccia nel cuore del grande attore italiano: scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Valeria Pintore, la bellissima moglie di Gianmarco Tognazzi? Scovare qualche informazione su di lei è davvero difficile, perché a quanto pare è una donna che ama molto la propria privacy. Dal suo canto, anche l’attore cerca di tenere da sempre la sua vita privata ben lontana dalle luci dei riflettori. Tuttavia, qualche dettaglio su questa splendida coppia è pian piano emerso.

Valeria Pintore, la biografia

Classe 1978, Valeria Pintore è sassarese di origine. Non conosciamo altre informazioni biografiche quali la data di nascita, perché non ha mai condiviso questi dettagli sul web. In effetti, a quanto pare non è una grande amante dei social: il suo profilo Instagram è privato e accessibile solamente ai suoi amici più intimi, mentre l’account Facebook viene aggiornato davvero raramente.

Sappiamo che ha sempre vissuto in Sardegna, fin quando non ha conosciuto Gianmarco Tognazzi. In passato lavorava presso gli uffici del Comune, impiego che ha lasciato per inseguire l’amore. Suo papà, Giovanni Pintore, da grande appassionato di vini, ha spronato la figlia e il genero a dedicarsi a questa attività presso la tenuta La Tognazza, oggi molto rinomata.

La vita privata di Valeria Pintore

Naturalmente, anche sulla vita privata della Pintore si conoscono pochissimi dettagli. Di prima dell’incontro con Gianmarco Tognazzi non ci sono informazioni. I due si sono conosciuti nei primi anni 2000 a Sassari, durante una cena con amici comuni, tra i quali erano presenti anche nomi noti come quello di Sergio Cammariere. Per l’attore è stato un colpo di fulmine, come lui stesso ha raccontato a Vieni da Me.

“L’ho conosciuta, avevo saputo che lavorava al comune. Non ho dormito e alle sette ero sotto la sede del comune per poi scoprire di aver sbagliato. Ci siamo visti per prendere un caffè e io le ho detto: se non partissi e ti portassi a cena? Lei mi ha detto no. Quindi sono partito e sono tornato a Roma. Ci siamo scambiati il numero e siamo andati avanti a messaggini finché io, ad un certo punto, le ho detto: basta, questo weekend prendo e ti porto via” – ha confessato Tognazzi ai microfoni di Caterina Balivo.

La storia d’amore tra Valeria Pintore e Gianmarco Tognazzi

Ebbene, il lungo corteggiamento dell’attore ha infine dato i suoi frutti. Valeria si è trasferita a Velletri, presso la tenuta di Tognazzi dove vive ancora oggi, e dopo tre anni di relazione si è sposata. Nel 2006, Gianmarco è dunque convolato a nozze con la sua compagna, e nonostante la differenza d’età – lei è di 11 anni più giovane – la loro storia continua ad andare a gonfie vele.

La coppia ha avuto anche due splendidi figli: Andrea Viola, nata nel 2007, e Tommaso Ugo, nato nel 2012. Valeria non ama mostrarsi in pubblico, ad eccezione di pochi eventi ai quali ha presenziato accanto al marito. Tuttavia, Gianmarco pubblica talvolta su Instagram delle foto in cui possiamo ammirarla in tutto il suo fascino.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Gianmarco Tognazzi Valeria Pintore

ultimo aggiornamento: 18-06-2020


Ricky Tognazzi, tutto sulla vita privata dell’attore

Cristina Bowerman, dalla laurea in Giurisprudenza alle stelle in cucina: tutto sulla famosa chef