Valentina Romani, tutto sulla giovanissima attrice italiana

Il suo caschetto ribelle ha fatto innamorare migliaia di telespettatori: ecco Valentina Romani, una delle promesse della tv italiana.

Il suo esordio al cinema ha riscontrato un grande successo, ma la sua carriera è solo agli inizi. Lei è Valentina Romani, una giovanissima attrice che ha già dimostrato di avere un grande talento per la recitazione. Nonostante la sua tenera età, Valentina ha studiato molto e ha avuto la possibilità di mettersi alla prova, riscuotendo il plauso degli spettatori. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

Valentina Romani, vita privata

Valentina Romani è nata a Roma il 16 giugno 1996, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Da bambina sognava di fare l’attrice, tanto che in camera sua aveva il poster di Angelina Jolie, sperando di poter un giorno diventare come lei. Mentre frequentava il liceo, Valentina ha iniziato a studiare recitazione. Per pagarsi le lezioni, ha utilizzato i suoi risparmi, così da non doverlo dire ai suoi.

I genitori pensavano infatti di vederla avvocato o dottore, ma quando hanno scoperto la vera passione di Valentina non ne sono rimasti delusi. La giovane ha lasciato la sua famiglia molto presto: aveva appena 20 anni quando, dopo due mesi di conoscenza con il suo fidanzato Francesco Capulli, ha deciso di andarci a convivere.

Valentina Romani
Fonte foto: https://www.instagram.com/valeromani/?hl=it

Oggi Valentina e Francesco, che lavora dietro le quinte, abitano insieme a Roma e sono felicissimi: lui ha 10 anni in più dell’attrice, ma non sembrano affatto creare loro dei problemi. Sul profilo Instagram della giovane ci sono molte foto di coppia: insieme sono davvero molto belli.

Valentina Romani, carriera

Dopo il diploma al liceo linguistico, Valentina ha continuato a studiare per diventare attrice. Il suo notevole impegno ha dato i suoi frutti: nel 2014 ha iniziato a lavorare in televisione con diverse fiction: “Che Dio ci aiuti”, “Un passo dal cielo”, “Tutto può succedere” e “Aldo Moro – Il professore”.

L’esordio al cinema è datato 2016: Ivan Cotroneo l’ha scelta come protagonista per il suo film “Un bacio”, una storia d’amore drammatica che l’ha definitivamente consacrata come una delle promesse italiane. Nel 2019 è tornata in tv con “La porta rossa”, giunta alla sua seconda stagione. Con lei, grandi attori del calibro di Lino Guanciale e Gabriella Pession.

Valentina Romani
Fonte foto: https://www.instagram.com/valeromani/?hl=it

5 curiosità su Valentina Romani

-Ha due piccoli orsetti da cui non si separa mai: le sono stati regalati dai suoi nonni quando era appena nata, e il solo tenerli con sé le ricordano la sua famiglia.

-Adora viaggiare e il suo sogno è andare a Rio de Janeiro.

-Oltre alla recitazione, ha una passione enorme per la lettura e la scrittura. Ma non disdegna passare il tempo in relax con una serie tv: la sua preferita è “Prison Break”.

-In un’intervista a Vanity Fair si è descritta come una ragazza: “Generosa, permalosa, ma ci sto lavorando. Devo imparare a dare il giusto peso alle cose. E sensibile, mi metto a piangere anche per strada se vedo scene che mi commuovono”.

-La sua canzone preferita è “La canzone del sole” di Lucio Battisti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valeromani/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-02-2019

X