Valentina Pesaresi è una cantante e pianista romagnola, entrata nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi, nell’edizione numero 25.
Valentina Pesaresi è tra i protagonisti della venticinquesima edizione di “Amici” di Maria De Filippi (la stagione 2025-2026), infatti ha conquistato un banco nella categoria Canto, durante la prima puntata del pomeridiano, andata in onda il 28 settembre 2025 su Canale 5. Conosciamola meglio.
La biografia e la carriera di Valentina Pesaresi
Nata a Rimini, intorno al 2003-2004, Valentina Pesaresi ha coltivato la passione per la musica precocemente. Non ci sono dettagli specifici sulla sua formazione musicale, ma alcune informazioni emergono dal suo percorso: pare che si sia avvicinata alla musica grazie a suo padre Luca.
Il padre sembra aver avuto un ruolo chiave nel suo sviluppo musicale, collaborando con lei in duetti e cover, come confermato da diverse condivisioni social. Non solo ama cantare, ma sa anche suonare il pianoforte. Durante la sua prima apparizione nello studio di “Amici” durante la formazione della classe della stagione 2025-2026, ha detto di lavorare in un negozio di make up.
La sua partecipazione nel talent Amici
Valentina Pesaresi è entrata nella scuola di Amici 25 durante la prima puntata del pomeridiano, andata in onda il 28 settembre 2025 su Canale 5. La cantante ha conquistato il banco, grazie ad una emozionante cover di “The Climb” di Miley Cyrus.
Valentina è stata scelta dal professore Rudy Zerbi per il suo team, dopo un’esibizione che ha impressionato il pubblico in studio e sul web. La sua esibizione iniziale nello studio di “Amici” ha colpito per voce e presenza scenica: non sono passati inosservati i suoi capelli fluo sui toni dell’azzurro/verde ed il trucco occhi gotico-punk. Valentina ha subito attirato l’attenzione sui social per il suo stile personale, che mescola elementi alternativi, edgy e rock-inspired, make-up bold e look non convenzionali.
La vita privata di Valentina Pesaresi
Non si hanno dettagli su relazioni sentimentali oppure su altri aspetti privati.
Dove vive?
Le sue origini rimandano a Rimini, Emilia-Romagna, dove dovrebbe vivere come confermato da fonti locali e dal suo forte legame con la città romagnola.
Curiosità su Valentina Pesaresi
– Oltre al canto, suona il pianoforte: Valentina condivide con il padre una pagina Instagram dedicata alle cover ed alle canzoni cantate in duo, sottolineando il loro legame musicale.
– È vegana convinta, appassionata di make-up ed attiva sui social per promuovere i suoi valori, come documentato dal suo feed di Instagram, dove è solita inoltre postare contenuti legati alla musica ed alla vita quotidiana.
– La sua passione per il trucco trova su una personale pagina Instagram un’accurata vetrina. Qui pubblica contenuti legati a look creativi, che riflettono il suo lato artistico come suggerisce nella bio: “Valorizzo la bellezza unica” , “Creo make up audaci e artistici”.
