Nella storia di Valentina Boscardin si intrecciano successo e tragedia. Scopriamo chi era la giovanissima promessa della moda morta dopo aver contratto l’infezione da Coronavirus…

Valentina Boscardin è morta giovanissima e il suo dramma, annunciato sui social, ha fatto velocemente il giro del mondo. Era una modella e, secondo quanto emerso sulla sua morte, sarebbe stata stroncata da complicanze legate al Covid-19. A dare l’atroce notizia della sua scomparsa è stata la madre, Marcia Boscardin, nota conduttrice televisiva…

Come capire se non è più innamorato di te: i segnali inequivocabili

Chi era Valentina Boscardin e dove viveva?

La modella Valentina Boscardin viveva in Brasile, sua terra d’origine, ed è morta nel gennaio 2022, all’età di 18 anni, per complicanze dovute al Covid. La sua storia tragica ha fatto il giro del mondo, con la cronaca di un mondo fatto di progetti e sogni nella galassia della moda tristemente sfociato in dramma.

Figlia d’arte, sua madre è Marcia Boscardin, celebre volto della tv e dello spettacolo oltreoceano. Nonostante la sua giovane età, Valentina Boscardin vantava già una carriera di tutto rispetto nel fashion system, con sfilate per grandi nomi dell’alta moda come Christian Dior, Valentino e Armani. Il suo nome faceva parte della rosa di modelle dell’agenzia Ford Model Brasil Sao Paulo.

La vita privata di Valentina Boscardin

Non si hanno informazioni precise sulla vita privata di Valentina Boscardin, il cui ritratto emerso a favore di pubblico riguarda solamente il suo percorso da modella sulle orme della madre. Ad annunciare la sua morte sui social è stata proprio quest’ultima, da sempre costante presenza al fianco della figlia nella carriera e dietro le quinte della passerella…

La morte di Valentina Boscardin

È con grande dolore che dico addio all’amore della mia vita. Addio, Valentina Boscardin Mendes. Che Dio ti accolga a braccia aperte. Figlia mia, ti amerò per sempre. Un angelo sale al cielo“. È la dedica struggente di Marcia Boscardin alla figlia Valentina, nel suo annuncio dopo il lutto che ha colpito la loro famiglia per la sua scomparsa.

Secondo quanto riportato dalle principali testate nazionali e internazionali, la modella sarebbe morta a seguito di complicanze subentrate dopo aver contratto il Covid. La scoperta di essere positiva al Coronavirus sarebbe arrivata durante le vacanze di Natale 2021 e avrebbe sviluppato una forma grave della malattia, prima una polmonite severa e poi una trombosi.

Altre 2 cose da sapere su Valentina Boscardin

– Su Instagram vantava un seguito di migliaia di follower, sconvolti dalla notizia della tragica scomparsa.

– Anche la madre, Marcia Boscardin, ha un passato come modella con una carriera iniziata a 16 anni…

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-01-2022


5 curiosità su Ambra Sabatini: dall’incidente alla rinascita

Marco Paolini: tutto sull’attore, dalla vita privata al terribile incidente stradale