Conoscete la storia di Valentina Bergamaschi? Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla stella del calcio femminile, famosa per il suo ruolo tra Milan e Nazionale!

Famosa tra le stelle della squadra femminile rossonera, Valentina Bergamaschi è una stella del calcio italiano in rosa. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia a partire dalla biografia, tra le pagine del suo successo nel mondo del pallone, la vita privata e qualche piccola curiosità che non tutti conoscono…

Chi è Valentina Bergamaschi?

Valentina Bergamaschi è una affermata calciatrice, volto del Milan e della Nazionale femminile di calcio. È nata a Varese sotto il segno dell’Acquario, il 22 gennaio 1997, e nella sua carriera sportiva ha conquistato la maglia del Milan (con fascia di capitano), e della Nazionale italiana!

In azzurro, con la Under-17 ha conquistato il terzo posto agli Europei di categoria 2014 e nel Mondiale della Costa Rica, convocata nella squadra maggiore da Antonio Cabrini nel 2016. Nonostante il successo e la popolarità, non è emersa alcuna notizia certa sul suo stipendio.

Valentina Bergamaschi
Valentina Bergamaschi

La vita privata di Valentina Bergamaschi e dove vive

Non sappiamo se Valentina Bergamaschi ha una storia d’amore in corso oppure no, ma quel che è certo è il profondo legame con la famiglia e soprattutto con la mamma, Daniela, e il fratello Mattia.

La vita privata della giocatrice è avvolta nel massimo riserbo e nemmeno i social aiutano a sciogliere gli interrogativi sulla sua sfera sentimentale al di là della passione per lo sport

Prima di trasferirsi a Milano per i suoi importanti impegni agonistici nel club rossonero, Valentina Bergamaschi ha vissuto a Cittiglio insieme alla famiglia.

Valentina Bergamaschi: 5 cose che forse non sai sulla calciatrice

– Prima di iniziare a giocare a pallone, da bambina, studiava danza classica.

– Si sarebbe avvicinata al calcio dopo un problema di salute. Il medico le avrebbe consigliato un sport per allenare i polmoni e… il gioco del calcio è diventato il baricentro del suo successo!

– Ama la lettura e il suo libro preferito è Il quadro mai dipinto, di Massimo Bisotti.

– Oltre al calcio, tra le sue passioni sportive spiccano pallavolo e tennis.

– Su Instagram è seguita da decine di migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-07-2022


Chi è Valeria Cardone, la corteggiatrice di Uomini e Donne scelta da Matteo Ranieri

Tutto quello che non sai su Nicky Hilton, la sorella di Paris Hilton