Dopo gli studi in Legge, è diventato uno stimato professionista. Ma Ulisse Lendaro non ha mai rinunciato alla sua passione: il cinema.

Ulisse Lendaro è ormai divenuto famoso sia come attore che nelle vesti di produttore cinematografico. Ma soprattutto è noto alle cronache rosa per la sua bellissima relazione con Anna Valle, una delle attrici più stimate sul panorama internazionale. Non tutti sanno, però, che prima di approdare nel mondo del cinema, Ulisse si è dedicato a tutt’altro mestiere

Ulisse Lendaro, la biografia

Nato a Vicenza l’8 febbraio 1973, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Ulisse Lendaro in giovane età ha deciso di voler diventare avvocato. E così, dopo gli studi in Giurisprudenza, si è iscritto all’ordine come avvocato civilista e penalista, facendosi conoscere ben presto come uno dei migliori professionisti della sua città.

Ma il suo lavoro – che prosegue tutt’oggi – non lo ha distolto dall’inseguire i suoi sogni. Ulisse si è infatti tuffato nel mondo dello spettacolo, dapprima come attore e in seguito come produttore e regista. Ha esordito nel 2000 con Medley – Brandelli di scuola, mentre nel 2017 ha diretto il suo primo lungometraggio L’età imperfetta, cui ha dedicato un sequel due anni dopo.

Nei panni di regista, Ulisse ha voluto Anna Valle al suo fianco nel cast del suo film. Una collaborazione, la loro, che non si limita unicamente a livello professionale. I due sono infatti legati sentimentalmente da molto tempo: si sono conosciuti proprio sul set, nel 2006, e da quel momento non si sono più lasciati.

La vita privata di Ulisse Lendaro

Ulisse Lendaro
Fonte foto: https://www.youtube.com/channel/UCz-3iszgIR8YwECw5j4x3hw

Nel 2006, Ulisse era al lavoro sul film Miss Take, che ha visto la partecipazione di Anna Valle. Lei, reduce da una lunga storia d’amore, non era pronta a ricominciare subito. Il giovane avvocato è riuscito a conquistarla, lasciandole i suoi spazi e corteggiandola in modo discreto. Ed è così che è sbocciato l’amore.

Della storia di Ulisse con la bellissima attrice abbiamo diversi dettagli, che arrivano principalmente dalle interviste che l’ex Miss Italia ha rilasciato nel corso degli anni. Lei e il marito si sono sposati nel 2008 e hanno avuto due splendidi figli: Ginevra, nata nel 2008, e Leonardo, nato nel 2013. Entrambi sono molto riservati, tanto che non hanno profili social.

Oggi Ulisse vive a Vicenza assieme alla sua splendida famiglia: la Valle, dopo aver vissuto per molti anni a Roma e poi in Sicilia, si è trasferita nel nord Italia per amore, sebbene sia spesso in viaggio per motivi di lavoro.

3 curiosità su Ulisse Lendaro

•È un ottimo papà. Sua moglie lo ha descritto come un genitore molto presente, con cui è interscambiabile.

•È molto romantico: Anna Valle ha confessato che le scrive spesso bellissimi messaggi d’amore, che lei conserva gelosamente.

•Pur essendo molto riservato, appare spesso al fianco della moglie agli eventi pubblici.

Fonte foto: https://www.youtube.com/channel/UCz-3iszgIR8YwECw5j4x3hw

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-04-2020


Chi è Anna Valle: gli amori passati, il marito e i figli…

Chi è Giovanni Soldati, il grande amore di Stefania Sandrelli