Tom Walker: l’artista che canta con Mengoni a Sanremo 2019

Il pubblico italiano si è appassionato a lui dopo la collaborazione con Marco Mengoni. Scopriamo chi è il celebre musicista inglese Tom Walker!

Origini inglesi, cuore cosmopolita: stiamo parlando del poliedrico artista Tom Walker, nato a Glasgow ma cresciuto nel vulcanico Olimpo artistico di Manchester. Lui è uno che si è fatto da sé, capace di dare alla sua musica una linfa sempre nuova. Partiamo dalla sua biografia per tracciare il ritratto dell’uomo dietro lo showman…

Chi è Tom Walker?

Tom Walker è nato nel Regno Unito sotto il segno del Sagittario, il 17 dicembre 1991. Nel suo Paese è celebre come cantautore, musicista di autentica stoffa che sembra provenire da un passato artistico che il mondo non dimentica.

Walker ha frequentato la London University, dove ha seguito un corso di scrittura. Le sonorità marcatamente british della sua discografia si fondono con soluzioni pop mai scontate, forti di una vocalità old style che piace, e non smette di stupire.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Chi è la fidanzata di Tom Walker?

Sulla vita privata del cantante possiamo dirvi, prima di tutto, che ha un amore che va avanti dal 2013! Si tratta della sua storica fidanzata, che si chiama Annie ed è una donna normale, lontana dai riflettori.

Con lei ha condiviso tantissime avventure, non ultima quella di una fuga romantica in Sri Lanka (come riporta lui stesso ai microfoni del Daily Star).

L’artista ha sempre detto che lei è la donna della sua vita: è l’unica che lo ha amato quando non era ancora famoso e che lo segue sempre anche dopo il successo, adattandosi a una nuova esistenza (decisamente più frenetica!).

Tom Walker: i brani e gli album

Il singolo di debutto è stato pubblicato nel 2016, un vero e proprio successo: Sun Goes Down. I brani di Tom Walker registrano un trionfo di consensi dietro l’altro, sotto la potente influenza di colossi come John Mayer, Paolo Nutini, Prodigy…

Sapevate che, nel 2018, la BBC ha inserito una sua canzone nella lista Sound of 2018? Ma non basta, perché addirittura MTV ha incastonato un suo singolo nella celebre Brand New List 2018.

Sempre nel 2018, è uscito il suo primo album in studio: What a Time to Be Alive, poi la prestigiosa collaborazione con Marco Mengoni nel favoloso singolo Hola (I Say)!

Tom Walker: 3 curiosità

– Walker è uno degli artisti inglesi più seguiti sia su Instagram (dove conta migliaia di follower) sia su YouTube!

– Ha suonato in tour con artisti del calibro di Jake Bugg, George Ezra, Gallant…

– Il suo singolo Leave a Light On è diventato colonna sonora del trailer italiano del film L’ultima discesa.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/iamtomwalker/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X