Tom Sturridge è un noto attore britannico discendente da una famiglia di professionisti del settore: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Inglese doc, Tom Sturridge ha conosciuto il mondo del cinema e della recitazione fin da piccolo. Figlio di un regista e di un’attrice, ha avuto anche l’esempio dei nonni, anch’essi interpreti acclamati. Ha debuttato al cinema giovanissimo, sotto la direzione del padre e in compagnia della madre e da quel momento, nonostante la tenera età, la sua carriera è stata in continua ascesa.

La biografia di Tom Sturridge

Nato a Londra il 21 dicembre 1985 sotto il segno del Sagittario, Tom Sturridge è figlio del regista Charles Sturridge e dell’attrice Phoebe Nicholls. I suoi nonni sono l’attore Anthony Nicholls e l’attrice Faith Kent.

Discendente, dunque, da una famiglia di artisti della recitazione, lui non ha potuto fare altro che intraprendere questa carriera, così come i suoi fratelli: Matilda, che è un’attrice, e Arthur, che è stato uno dei membri del cast originale dello sketch School of Comedy.

La carriera di Tom Sturridge

Formatosi presso il Winchester College, Tom ha lasciato gli studi molto presto. Il suo debutto al cinema è avvenuto quando era ancora piccolo, nel 1996, nell’adattamento televisivo de I viaggi di Gulliver, diretto da suo padre e co-interpretato dalla madre.

Ha recitato nel 2004 in La fiera della vanità e La diva Julia – Being Julia, e nel 2006 è stato Nigel nel thriller psicologico Symbiosis – Uniti per la morte.

Nel 2009 ha interpretato il personaggio di Carl nella commedia I Love Radio Rock e, nello stesso anno, ha debuttato a teatro con Punk Rock al Lyric Hammersmith Theatre di Londra. Questo ruolo gli è valso la nomina come miglior attore emergente nel 2009 all’Evening Standard Theatre Awards e, sempre nel 2009, ha vinto il Critics’ Circle Theatre Award nella stessa categoria.

Ha lavorato con Rachel Bilson nel film indipendente Waiting for Forever e ha recitato con Kristen Stewart, Sam Riley e Garrett Hedlund nel film On the Road, poi presentato in concorso al Festival di Cannes 2012.

La vita privata di Tom Sturridge

È stato legato per tre anni, dal 2011 al 2014, a Sienna Miller dalla quale ha avuto una figlia, Marlowe Ottoline Layng, nata il 7 luglio 2021.

Nel 2022 si è legato all’attrice Alexa Chung con cui si è mostrato sugli spalti di Wimbledon.

Chi è la fidanzata di Tom Sturridge, Alexa Chung

Classe 1983, Alexa Chung è una modella che ha prestato il volto per numerose campagne pubblicitarie e riviste di moda. Oltre a posare, lavora anche come conduttrice.

3 curiosità su Tom Sturridge

– Poiché non ancora molto conosciuto, la sua partecipazione come protagonista al film di fantascienza Jumper – Senza confini è saltata: è stato sostituito da Hayden Christensen

Robert Pattinson è un suo caro amico

– Lui e la ex Sienna Miller sono rimasti grandi amici dopo la fine della relazione

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-08-2022


Chi era Nichelle Nichols, indimenticabile Uhura di Star Trek

Eric Clapton: la storia dell’artista, la morte del figlio avuto con Lory Del Santo e…