Nichelle Nichols si è spenta nel 2022 all’età di 89 anni, dopo una vita intensa spesa tra carriera e famiglia. Scopriamo la storia della regina di Star Trek, dalle origini a quel tabù infranto per la prima volta sul set…

La biografia di Nichelle Nichols è densa di momenti importanti, tappe che ricalcano il profilo di una delle stelle intramontabili dello spettacolo su scala internazionale. Sua la parte di Uhura in Star Trek, indimenticabile volto della celebre serie televisiva famosa in tutto il mondo. Partiamo alla scoperta della donna e dell’artista, scomparsa a 89 anni nella sua terra, gli Stati Uniti.

Chi era Nichelle Nichols e dove viveva?

Nichelle Nichols è diventata famosa nel mondo per il ruolo del tenente Uhura nella serie tv Star Trek, interpretato tra il 1966 e il 1969. Un posto di primo piano nel titolo amatissimo in tutto il mondo che le è valso preziosi riconoscimenti anche per aver portato avanti la battaglia contro le discriminazioni razziali sul set, attrice di colore brillante che ha sconfitto ogni tabù e restrizione nel mondo dello spettacolo.

A cominciare dal primo bacio interraziale nella storia del piccolo schermo, che la vide protagonista con il collega William Shatner, aka il capitano Kirk, in una delle scene più celebri della serie.

Nata a Robbins, Illinois, il 28 dicembre 1932 sotto il segno del Capricorno, si è spenta negli States, dove viveva, il 31 luglio 2022 all’età di 89 anni. Non solo favolosa attrice, ma anche cantante e ballerina, è stata una delle star più amate di Star Trek.

La vita privata di Nichelle Nichols e dove viveva?

Nichelle Nichols aveva 89 anni al momento della morte, avvenuta per cause naturali annunciata ai fan dal suo unico figlio, Kyle Johnson, nato dal primo matrimonio dell’attrice con il ballerino Foster Johnson. Le loro nozze sono state celebrate nel 1951.

Il secondo marito della star – con cui è stata sposata dal 1967 al 1972 – è stato il musicista Duke Mondy. Nella vita privata di Nichelle Nichols anche il tragico lutto per la perdita del fratello, morto suicida nel 1997 insieme ad altri 39 adepti della setta Heaven’s Gate – fondata da Marshall Applewhite – a Rancho Santa Fe, in California.

Altre 3 cose da sapere su Nichelle Nichols

– Nichelle Nichols era pseudonimo di Grace Dell Nichols.

– Il picco di notorietà in Star Trek sarebbe arrivato con l’episodio “Umiliati per forza maggiore“, protagonista del primo bacio interrazziale della storia della televisione americana!

– Si è sempre considerata un’attrice teatrale e tra i suoi fan più famosi spicca il nome di Martin Luther King! Sarebbe stato lui a convincerla a non lasciare la serie di Star Trek dopo la fortunata ascesa della prima stagione…

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-08-2022


Chi è Enrico Brignano, attore comico dallo straordinario talento

Chi è Tom Sturridge, l’attore britannico ex di Sienna Miller