Volto della Champions League di Amazon Prime Video, Marco Cattaneo lavora come giornalista sportivo anche per Dazn: ecco chi è.

Dopo l’acquisto dei diritti della Serie A da parte di Dazn, Amazon Prime Video si è accaparrato la messa in onda di 17 partite della Champions League arruolando nella sua squadra anche giornalisti e conduttori appartenenti alla “concorrenza”. Tra questi c’è Marco Cattaneo, che sarà contemporaneamente volto di entrambe le aziende per la stagione 2022/2023.

La biografia e la carriera di Marco Cattaneo

Milanese, classe 1978, Marco Cattaneo si è avvicinato al mondo del giornalismo dopo essere stato iscritto ad un corso da parte della ex fidanzata.

Perfezionatosi nel settore, ha iniziato a lavorare come stagista a Telereporter per passare, poi, a Tele + e a Disney Channel per condurre una rubrica sportiva dedicata ai bambini, Quasi Gol.

Nel 2002 si è iscritto all’albo dei giornalisti professionisti e l’anno successivo è iniziata la sua avventura su Sky, dove ha lavorato conducendo pre e post partita degli anticipi e posticipi. È stato, inoltre, nel 2014 e nel 2018 inviato in Brasile e Francia in occasione del Mondiale e dell’Europeo di Calcio.

Nel 2021 è terminata la collaborazione con Sky e Marco Cattaneo è passato su Dazn Italia per poi accettare, nel 2022, anche la proposta di Amazon Prime Video.

Per la stagione 2022/2023, dunque, il giornalista è volto di entrambe le piattaforme occupandosi della Serie A e della Champions League.

La vita privata di Marco Cattaneo

Non troppo avvezzo a raccontare molto della sua vita privata, Marco Cattaneo non nasconde il grande amore che lo lega alla compagna Isabella Arrigoni.

Insieme dal 2007, i due condividono spesso scatti insieme che li ritraggono felicissimi ed innamorati. La coppia ha due figli: Tommaso e Carlotta.

Chi è la compagna di Marco Cattaneo, Isabella Arrigoni

Ex nuotatrice, volto di famose campagne pubblicitarie, Isabella Arrigoni ha esordito come conduttrice su Rai 2, ha lavorato per Disney Channel e per Cielo occupandosi di programmi per ragazzi.

3 curiosità su Marco Cattaneo

– Ha vinto il premio Memo Geremia, sezione ragazzi, con il libro Sfidare il Cielo: la storia d’Europa dal 1870 raccontata ai più giovani attraverso 24 partite di calcio

– Scrive libri per bambini tra i quali la serie Zio Billy e i suoi amici, con Alessandro Costacurta

– Suona la chitarra

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-08-2022


Chi è Arianna Meloni, la sorella di Giorgia Meloni

Chi è Enrico Brignano, attore comico dallo straordinario talento