Chi è Tinì Cansino: vita privata dell'opinionista di Uomini e Donne

Quello che non sai su Tinì Cansino, l’opinionista di Uomini e Donne

Chi è Tinì Cansino: dal successo come pin up che l’ha lanciata nel mondo televisivo al suo ruolo di opinionista a Uomini e donne.

Originaria di Volos, in Grecia, Tinì Cansino è nota per la sua partecipazione come opinionista alla trasmissione condotta da Maria De Filippi Uomini e donne. All’età di 19 anni viene scoperta dal produttore Alberto Tarallo, e da quel momento ha inizio la sua carriera televisiva in Italia, che non lascerà più.

Chi è Tinì Cansino: Drive In e la carriera televisiva

L’attrice è nata il 23 settembre 1959 sotto il segno della Bilancia e il suo vero nome è Photina Lappa. Lo preudonimo le verrà assegnato dal produttore televisivo Alberto Tarallo, che vide in lei una somiglianza con l’attrice Margarita Carmen Cansino ovvero Rita Hayworth.

Tini Cansino
Fonte foto: https://www.facebook.com/Tinienergetica/

Il suo debutto televisivo è avvenuto nel 1983 nel programma Drive in, in cui la sensuale attrice interpretava il ruolo di fast food girl. Di lì in poi ha iniziato a recitare in diversi lungometraggi. Fra i tanti, nel 1984 ha recitato nel cult movie Arrapaho, di Ciro Ippolito.

Una curiosità: l’attrice ha preso parte a numerosi film comici e… soprattutto erotici!

Nel 1989 ha abbandonato il mondo dello spettacolo per dedicarsi completamente alla propria famiglia. Dopo il ritiro dalle scene televisive per via della prima gravidanza, l’attrice ha trovato non poche difficoltà a reinserirsi nel mondo televisivo, ma nel 2012 Maria De Filippi l’ha volentieri accolta nel pool di opinionisti di Uomini e Donne.

La vita privata di Tinì Cansino: figli e marito

Tinì è sempre stata molto riservata riguardo alla sua vita privata, ma si è sempre definita innamorata dell’amore.

Ma chi è il compagno di Tinì Cansino? È Claudio di Giulio, uomo della quale l’opinionista si dichiara follemente innamorata, anche se non si sa molto su di lui.

L’attrice ha tre figli: Voula, nata da una relazione extraconiugale, e Tamara e Nicolas nati invece dalla relazione con il marito Claudio. La seconda figlia della Cansino ha intrapreso anche lei la carriera di attrice, e ha recitato nel film di Carlo Verdone: Io, loro e Lara.

Tinì Cansino: quanto guadagna

Gli opinionisti di Uomini e Donne guadagnano delle cifre piuttosto considerevoli per le loro ospitate in trasmissione. Ad esempio Gianni Sperti e Tina Cipollari pare prendano attorno ai 1000 e 2000 euro.

Lo stipendio di Tinì Cansino, invece, è top secret rispetto alle cifre appena dette, anche se pare che prenda poco meno della coppia Sperti Cipollari.

Inoltre non si sa dove vive: Tinì è molto riservata e per questo non possiede nemmeno un account Instagram.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Tinienergetica/

ultimo aggiornamento: 17-09-2019

X